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MessaggioTitolo: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:18 am

Ho creato questo topic per risolvere e aiutare tutti coloro che amano, come me, questo grandissimo Capolavoro.
Ho strutturato il lavoro seguendo questi punti:

# Le 10 cartoline

# Il diario di Ansem

# Armi

# Magie

# Funghi e Tartufi

# I 99 cuccioli

# I Marchi Trio

# Lista abilità

# Oggetti da elaborare

# Lista oggetti per elaborazione

# I boss

# La torre dell'orologio

# Il finale segreto

# Trucchi extra


Intanto auguro a tutti voi di trovare ciò che vi serve in questo topic! Ciao! Very Happy

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Aiuti e suggerimenti Kingdom Hearts

Le 10 Cartoline

Nella città di mezzo potrete completare un piccolo compito secondario. Sparpagliate per tutta la città troverete dieci cartoline. Trovatele e speditele infilandole nella cassetta postale del primo distretto per ricevere ricompense. La tabella che segue vi aiuterà a localizzare le cartoline e l'altra tabella indica i premi ottenuti per ciascuna Cartolina imbucata.

1) Attivando il Trio Blu vicino al "ristorante"
2) Aprire la cassaforte blu del Primo Distretto vicino all'officina dopo che hai incontrato Leon.
3) Salendo sul tetto del negozio di accessori con delle casse o con l'abilità "Gransalto"
4) Colpendo il ventilatore del Negozio d'oggetti
5) La cassaforte del Secondo Distretto nel negozio Boots and Shoes solo con l'abilità "Gransalto"
6) Attivando l'orologio della Stanza Meccanica avvicinatevi e selezionate Esamina
7) Attivando l'orologio della Stanza Meccanica avvicinatevi e selezionate Esamina
Cool Dai tetti del Secondo Distretto appena entri nel Terzo dai tetti guarda all'angolo
9) Esaminare il poster nella Officina
10) Esaminare la ciotola nella casa di Geppetto (dopo aver completato la Balena)

RICOMPENSE
Portando le cartoline avrete:

1) Cottage
2) Scheggia Mirthil
3) Megapozione
4) Megaetere
5) Mirthil
6) Elisir
7) Megaelisir
Cool Oliarco
9) DIF up
10) ATT up

---

Il Diario di Ansem

È il diario di uno studioso di Heartless... il cui nome è Ansem ma lui è sparito e le pagine di questo libro sono disperse con la distruzione del suo mondo!

1) Agrabah: Sconfiggete Jafar-Genio
2) La Fortezza Oscura: parlate ad Aerith in biblioteca dopo che hai salvato Kairi
3) Atlantica: sconfiggete Ursola per la seconda volta
4) La Fortezza Oscura: parlate ad Aerith in biblioteca dopo che hai salvato Kairi
5) La Fortezza Oscura: sconfiggete Malefica
6) La Fortezza Oscura: parlate ad Aerith in biblioteca dopo che hai salvato Kairi
7) La città di Halloween: sconfiggete BauBau per la prima volta
Cool Il monte Olimpo: sconfiggete Ade nella Coppa Ade
9) L'isola che non c'è: sconfiggete Capitan Uncino
10) La Fortezza Oscura: parlate ad Aerith in biblioteca dopo che hai salvato Kairi

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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:19 am

Armi

Come avete notato su Kingdom Hearts e come tutte le creazioni della Square, ci sono le armi per i vostri personaggi.
In tutto esistono tre ordini di armi KEYHOLDER, BASTONI e SCUDI…
Eccoli qui elencati per voi.

KEYHOLDER
I Keyholder sono simili a dei piccoli portachiavi che vengono attaccati al Keyblade, modificandone la forma e le statistiche. Ci sono moltissimi Keyholder in giro per i vari mondi, alcuni vengono dati dai personaggi incontrati nel viaggio, altri si trovano in scrigni nascosti ed altri ancora si ottengono superando delle sottomissioni.

Catena regale - Isola del Destino
Incantatore - La città di mezzo
Artefatto - La giungla profonda
Stella desiderio - La città di mezzo
Desilampada - Agrabah
Tesoro marino - Atlantica
Testa di zucca - La città di Halloween
Arpa fatata - L'isola che non c'è
Ultima risorsa - Il paese delle meraviglie
Heroica - Monte Olimpo
Portafortuna - La città di mezzo
Metalchocobo - Monte Olimpo
Cuor di Leone - Monte Olimpo
Rosa divina - La Fortezza Oscura
Lontano ricordo - L'Officina
Ultima Weapon - L'Officina

BASTONI
I bastoni possono aumentare la potenza fisica o la potenza magica. Essi, a differenza dei Keyholder, possono essere acquistati al negozio di Qui, Quo e Qua, ma ce ne sono altri che possono essere ottenuti superando missioni bonus.

Scettro magico - Arma iniziale
Stella lucente - Il negozio di oggetti
Scettro stregato - Il negozio di oggetti
Stella azzurra - Il negozio di oggetti
Mazza da guerra - Il negozio di oggetti
Scettro fatato - Il negozio di oggetti
Reliquia di Wizard - Sconfiggendo Wizard
Scettro fortuna - La città di mezzo
Mazza solida - Il negozio di oggetti
Scettro del sogno - La città di mezzo
Granmazza - Il negozio di oggetti
Mazza critica - Monte olimpo
Save the Queen - Monte olimpo

SCUDI
Gli scudi, invece, aumentano la difesa o la potenza fisica. Anche qui è il giocatore a decidere se aumentare l'attacco o la difesa; gli scudi possono essere acquistati e ottenuti con missioni bonus.

Scudo cavaliere - Arma iniziale
Scudo del prode - Il negozio di oggetti
Distruttore - Il negozio di oggetti
Scudo del golem - Il negozio di oggetti
Scudo mithril - Il negozio di oggetti
Scudo eterno - Il negozio di oggetti
Scudo di platino - Il negozio di oggetti
Scudo del sogno - La città di mezzo
Scudo di Gigas - Il negozio di oggetti
Scudo di Genji - Monte olimpo
Scudo di Ercole - Monte olimpo
Scudo Defender - Sconfiggendo Defender
Save the King - Monte olimpo

---

Magie

Fire/ Fira/ Firaga - Colpisce un solo bersaglio e lo segue.
Blizzard/ Blizzara/ Blizzaga - Colpo a corto raggio da cristalli ghiacciati. Si può parare con uno scudo.
Thunder/ Thundara/ Thundaga - Colpisce più mostri dato che si formano lampi intorno a te.
Energia/ Energira/ Energiga - Ripristina HP.
Antima/ Antimara/ Antimaga - Crea una sfera oscura che colpisce i mostri togliendogli una percentuale di 1/4 degli HP.
Aero/ Aerora/ Aeroga - Barriera che riduce gli attacchi nemici. Le versioni potenziati colpiscono anche i nemici.
Stop/ Stopra/ Stopga - Il nemico viene immobilizzato.

MAGIE APPLICABILI SU OGGETTI:

Fire - Fa' esplodere l'oggetto o lo alimenta.
Blizzard- Congelano o spengono un oggetto.
Thunder- Fornisce corrente agli oggetti elettrici.
Stop - Blocca un oggetto.
Aero - Sposta un oggetto che reagisce ai tuoi attacchi.
Antima- Fa’ andare per terra un oggetto che levita.

---

Funghi e Tartufi

Durante il corso dell'avventura potrai incontrare degli Heartless innocui in alcune zone ben precise, essi sono il Fungo bianco e il Tartufo Raro.

- I FUNGHI BIANCHI -

I Funghi Bianchi non ti attaccheranno, anzi ti chiederanno aiuto attraverso dei semplici gesti ai quali tu, se vorrai, potrai rispondere lanciandogli alcune magie.
Ad ogni movimento è associata dunque una magia:

* Rabbrividisce incrociando le braccia ---> Fire
* Si fa aria ---> Blizzard
* China la testa (lo si nota quando appare una luce sopra di lui) ---> Thunder
* Si sdraia ---> Energia
* Galleggia in aria ---> Antima
* Si irrigidisce ---> Stop
* Ruota ---> Aero

Fuggirà se si usa la magia sbagliata o se viene attaccato.
Riceverai 1 EXP per ogni magia giusta ed una ricompensa dopo averlo aiutato tre volte; Devi eseguire 3 magie uguali o 3 magie diverse: se eseguirai tre magie uguali riceverai Sfere MP grandi e tre oggetti, il primo oggetto è il Master della magia usata e lo ricevi con il 100%, il secondo è una Stele con il 40% e il terzo la Goccia Ricordo con il 20%; Se eseguirai tre magie diverse le ricompense varieranno a seconda della terza magia usata, le ricompense sono le stesse di quando si eseguono 3 magie uguali, solo che il primo oggetto è una Scheggia.
Ecco qui una tabella:

Per 3 magie diverse:
Fire --> Master Fire - Stele Ardente - Goccia Ricordo
Blizzard --> Master Blizzard - Stele Gelante - Goccia Ricordo
Thunder --> Master Thunder - Stele Tuono - Goccia Ricordo
Energia --> Master Energia - Stele Umida - Goccia Ricordo
Antima --> Master Antima - Trastele - Goccia Ricordo
Stop --> Master Stop - Stele Potente - Goccia Ricordo
Aero --> Master Aero - Stele dell'Ira - Goccia Ricordo

Per tre magie uguali:
Fire --> Scheggia Ardente - Stele Ardente - Goccia Ricordo
Blizzard --> Scheggia Gelante- Stele Gelante - Goccia Ricordo
Thunder --> Scheggia Tuono - Stele Tuono - Goccia Ricordo
Energia --> Scheggia Umida - Stele Umida - Goccia Ricordo
Antima --> Trascheggia - Trastele - Goccia Ricordo
Stop --> Scheggia Potente - Stele Potente - Goccia Ricordo
Aero --> Scheggia dell'Ira - Stele dell'Ira - Goccia Ricordo
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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:22 am

- I TARTUFI RARI -

I Tartufi rari non ti attaccheranno, ma quando li attaccherai tu queste creature salteranno in aria; Se la colpisci mentre sono in aria, riceverai 1 EXP in più per ogni balzo che farà il fungo, cioè 1 EXP al primo balzo, 2 EXP al secondo e così via. Non appena riceverà 100 colpi il Tartufo Raro sparirà ed oltre agli EXP potrai ricevere un Elisir ed altri oggetti con una precisa percentuale a seconda di quanti rimbalzi gli avrai fatto fare, ecco una tabella per gli oggetti:

10 volte - Elisir*, Goccia ricordo (20%)
50 volte - Elisir*, Attestato*, Goccia ricordo (40%)
100 volte - Elisir*, Goccia Ricordo* e Onoreficenza*

* Quelle senza percentuale vuol dire che hanno il 100% di possibilità.

Una buona tecnica per fare 100 è quella di lanciarti una magia Aero e di farlo rimbalzare chiudendolo ad un angolo. Dovrai però lanciarti Aero spesso in quanto il tartufo svanirà presto, ma così facendo raggiungerai 100 molto presto e con poca fatica.

---

I 99 Cuccioli

Ti ricordi i 99 cuccioli de "La carica dei 101"? Purtroppo sono stati disseminati nei vari mondi, man mano che li trovi verranno automaticamente portati nel "La casa dei 101", che si trova nel secondo distretto della Città di Mezzo; I cuccioli sono sparsi nei vari mondi messi in delle casse a gruppi di tre cuccioli per volta. Quando avrai trovato i primi tre cuccioli, nel tuo grillario verrà aggiunta la voce dei 99 Cuccioli, da cui potrai controllare lo stato della tua ricerca, ossia vedere quali ti mancano e, premendo Triangolo, potrai vedere dove e quanti sono; Se li ritroverai tutti potrai sbloccare il finale segreto, inoltre riceverai, a seconda del numero di cuccioli trovati, diversi oggetti:

12 - Energagummi
21 - Firaragummi
30 - Thundaragummi
42 - Scheggia Mithril
51 - Pagina Strappata + Mithril
60 - Megaelisir
72 - Oliarco
81 - Ultimagummi
90 - Fiocco
99 - Forza del Vento + tutti i gummiblock

Ecco qui una tabella relativa ai forzieri dei cuccioli e dove trovarli:

La città di Mezzo


1, 2, 3 - Sull'isolotto dietro lo Studio Magico, raggiungibile solo con l'abilità Glide
4, 5, 6 - In un vicolo nel Primo Distretto, sfonda il muro con il trio rosso
7, 8, 9 - Nell'Officina dei Moguri, al piano superiore del Negozio d'Accessori
10, 11, 12 - Nel Canale Segreto, verso le scale

Il Paese delle Meraviglie


13, 14, 15 - Dalla Regina di Cuori, in alto raggiungibile dal Bosco di Loto
16, 17, 18 - Su una piattaforma nel Bosco di Loto
19, 20, 21 - Nel Giardino del Tè
58, 59, 60 - Dalla Regina di Cuori, in alto raggiungibile dalla stanza bizzarra

Il Monte Olimpo


22, 23, 24 - All'entrata del Monte Olimpo, sotto la statua a destra

La giungla profonda


25, 26, 27 - Nella Palude, dopo gli ippopotami
28, 29, 30 - Su una piattaforma nelle liane
31, 32, 33 - Trio Blu nell'area dell'albero gigante
34, 35, 36 - Usa il Trio Blu all'entrata dell'accampamento

Agrabah


37, 38, 39 - In casa di Aladdin, vicino la finestra
46, 47, 48 - Su una piattaforma in alto, vicino all'entrata del Palazzo
49, 50, 51 - Su un piedistallo nella Caverna
52, 53, 54 - Stanza del Tesoro su un cumulo d'oro

La balena


55, 56, 57 - Nella Pancia 3
73, 74, 75 - Piattaforma all'interno della Bocca
76, 77, 78 - Nella Pancia 3, su una piattaforma
79, 80, 81 - Nella pancia 5, nella zona superiore

La città di Halloween


40, 41, 42 - Su una piattaforma nei pressi del canale, nell'area del ponte sospeso (prima della tana del Baubau)
64, 65, 66 - Dopo aver sconfitto il Baubau tornate alla Collina della Luna e aprite una porticina verde di forma triangolare
67, 68, 69 - Suonate il campanello della casa di Jack per più di tre volte, dopodichè date un'occhiata sotto le scale
70, 71, 72 - Nella piazza principale, entrate nella bocca dell'enorme zucca grigia usando l'abilità "Glide"

L'Isola che non c'è


43, 44, 45 - Sulla Torre dell'Orologio
82, 83, 84 - Trave vicino al tetto della stiva
85, 86, 87 - Usa trio giallo sulla stiva 4
88, 89, 90 - Nella Cabina del Capitano

La Fortezza Oscura


61, 62, 63 - A sinistra del grande cuore del Grande Salone, dopo aver salvato Kairi
91, 92, 93 - Nei pressi della Cascata Inversa, su una piattaforma vicina all'acqua
94, 95, 96 - Nell'entrata della Fortezza, fai Antima su un forziere fluttuante
97, 98, 99 - Nella Torre, fai Antima su un forziere

Dopo che li hai trovati tutti ritorna dalla casa dei cuccioli per prenderti la ricompensa e guardare un filmato; Ricordati di controllare il grillario per sapere a che punto è la ricerca.

---

I marchi Trio

Sora, Pippo e Paperino assieme sono in grado di eseguire alcune particolari abilità chiamate Trio, esse si distinguono in cinque colori e le apprenderai durante lo svolgimento della storia:

* Trio Blu: Sconfiggere la Guardia di Ferro nella Città di Mezzo
* Trio Rosso: Sigillare la serratura della Giungla Profonda
* Trio Verde: Sigillare la serratura di Agrabah
* Trio Giallo: Vincere la Coppa Ercole durante i tornei del Monte Olimpo
* Trio Bianco: Battere Riku nella Fortezza Oscura

Ecco dove trovare i Marchi Trio Blu:

Davanti il Bar della Città di Mezzo - Cartolina
Destra del Portone nella Città di Mezzo - Munny
Corridoio del Terzo Distretto - Set Campeggio, Munny
Lo studio Magico di Merlino - Megaetere, Munny
Nel Bosco di Loto - Etere, Tenda, Pozione
A sinistra dell'entrata del Vestibolo del Monte Olimpo - Scheggia Mithril
A Destra dell'entrata del vestibolo del Monte Olimpo Cuccioli N. 22, 23, 24
Vicino il tavolo degli esperimenti nell'accampamento della Giungla - Cuccioli N. 34, 35, 36
Vicino le scale dell'albero gigante nella Giungla Profonda - Cuccioli N. 31, 32, 33
Nel Bazar di Agrabah - Megaetere, Munny
Sala del silenzio ad Agrabah - Thundergummi
La pancia 5 della Balena - Cottage, Munny
Nella bocca della Balena tra le prime scale - Pozione x2, Cottage
In fondo alla Gola della Balena - Scheggia Mithril, Munny
Nelle Prigioni alla Fortezza Oscura, sotto la piattaforma - Megapozione, Cottage, Megaetere, Sfere HP
Vicino al muro con lo stemma nella Fortezza Oscura, dalla piattaforma - Megaelisir, Cottage x2, Sfere MP
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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:23 am

Ecco dove trovare i Marchi Trio Rossi:
Nel vicolo dietro il negozio di oggetti nella Città di Mezzo - Apre il passaggio per la Strada sul Retro
Nella strada sul retro, Città di Mezzo - Apre il passaggio per il Canale Segreto
Sui tetti della stanza meccanica del secondo distretto nella Città di Mezzo - Apre il passaggio per la corda della Campana
Nella stanza del tesoro di Agrabah - Scheggia Mithril, Munny
Nella tana del Baubau tra le scale della città di Hallowen - Scheggia Mithril
L'entrata dopo la Biblioteca della Fortezza Oscura - Emblema

Ecco dove trovare i Marchi Trio Verdi:
Negozio Accessori della Città di Mezzo - Fa cadere la scala per accedere all'Officina
Nella tana del coniglio (Paese delle Meraviglie) - Elisir
Camino della stanza bizzarra (Paese delle Meraviglie - Scheggia Mithril
Sinistra dell'entrata del Monte Olimpo - Mithril
Nella cima dell'albero della Giungla - Scheggia Mithril, HP
Nel ripostiglio dei Agrabah - ATT UP
Nella Bocca della Balena sopra la barca - Scheggia Mithril
La Cabina 1 dell'Isola che non c'è - Apre il passaggio per la Cabina del Capitano
Nella parte superiore della Biblioteca della Fortezza Oscura - Azar Vol. 3

Ecco dove trovare i Marchi Trio Gialli:
All'esterno della casa Misteriosa nella Città di Mezzo - ATT viene reso accessibile
Nel vestibolo del Monte Olimpo - Sigilla la serratura
Nel salone della caverna ad Agrabah - Sposta il vaso grande
Nella Stiva 2 dell'Isola che non c'è - Apre la porta sinistra

Ecco dove trovare i Marchi Trio Bianchi:
Nel canale segreto della Città di Mezzo - Oliarco
Stanza segreta del Bosco (Paese delle Meraviglie) - Ultima Risorsa
Centro del Monte Olimpo - Mazza Critica
Nella grotta del Cuore della Giungla - Oliarco
All'entrata della caverna ad Agrabah - Cometgummi
Nella Pancia 6 della Balena - Thundaragummi
Nel palazzo del Re Tritone ad Atlantica - Oliarco
Collina della Luna, Città di Hallowen - Cometgummi
Sul ponte della nave nell'Isola che non c'è - Meteogummi
Nella cascata inversa nella Fortezza Oscura - Firaragummi

---

Lista Abilità

Le abilità dei tuoi personaggi verranno apprese in base al tuo livello. Le abilità di Sora cambieranno apprendimento in base a cosa avrai scelto all'inizio del gioco tra spada, scudo e scettro. Potrai anche prendere le abilità comuni, che potrai effettuare solamente in compagnia di Pippo e Paperino. Tutti potranno apprendere le abilità, anche i personaggi secondari quali Tarzan, Aladin, Ariel, etc. Per attivare le abilità dovrai avere gli AP ed aprire il menù abilità. Le abilità come MP Invoca, Premio Fortuna e Premio Partita potranno anche essere attivate più di una volta.

TUTTE LE ABILITÀ

Scan - Visualizza gli HP dei mostri
Combo Plus - Le combo a terra aumentano
Aerocombo Plus - Le combo aeree aumentano
Berserk - Quando gli HP lampeggiano in rosso l'attacco aumenta
Destrezza - Puoi far fare una capriola a Sora, evitando gli attacchi
MP Invoca - Aumenta il valore massimo degli MP
Onda spirale (Pippo) - Un attacco rotante che colpisce il nemico per molte volte
Plauso brezza - Effettua una scivolata
Pippo razzo (Pippo) - Pippo salta e colpisce i nemici che lo circondano
Vortex (Pippo) - Gira su se stesso colpendo i nemici che ti circondano
Aspira danno - La barra Carica viene riempita quando si perdono i propri HP
Assimila - Raccoglie automaticamente tutte le sfere presenti sul campo di battaglia
Balzo feroce (Bestia) - Da bassa posizione colpisce il nemico violentemente
Contrattacco (Tarzan) - Dopo un salto con la lancia, la lancia contro il nemico
Contrattacco - Sora ferma l'attacco avversario e lo contrattacca con il tasto X
Iperguardia - Blocca e respinge gli attacchi avversari
Fiume nero (Aladdin) - Attacco a lungo raggio con la spada roteante
Ira di Pan (Peter Pan) - Segue i nemici e li attacca con 6 colpi consecutivi
Fiamma d'Ira (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Fire, scaglia una magia
Luna crescente - Salta e colpisce il nemico verticalmente
Pippo frantuma (Pippo) - Attacco che stordisce il nemico con lo scudo
Pippo tornado (Pippo) - Attacco roteante con lo scudo
Tormenta nera (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Blizzard, scaglia una magia
Ultima chance - Subendo anche una combo devastante, avrai a disposizione 1 HP
Turbine volante - Attacco con salto, che colpisce i nemici volatili con più forza
Premio partita - Aumenta le sfere lasciate dai mostri durante i combattimenti
Aerocolpo - Lancio del Keyblade
Blitz - Aumenta la forza dell'ultima combo
Furia scatenata - Stordisce gli avversari
Critical plus - Raddoppia la possibilità del colpo critico
Ipercura - La velocità di recupero HP viene raddoppiata
Laguna rock - Attacco con il Keyblade in aria, rilasciandolo effettua un lancio
Incrocio sonico - Attacco con il Keyblade, attacca con una serie di colpi
MP haste - Quando verrai attaccato dai nemici, la barra carica si riempirà
Madre natura (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Energia, scaglia una magia
Premio fortuna - Aumenta la possibilità di prendere più oggetti nel combattimento
Pozione Energia (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Energia, scaglia una magia
Multi MP (Pippo) - Ripristina 3 MP ad un personaggio (tranne a quello che sta utilizzando l'abilità)
Spirito mortale (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Antima, scaglia una magia
Tuono infernale (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Thunder, scaglia una magia
Vento protettivo (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Aero, scaglia una magia
Ultima Arcanum - Serie di colpi con il keyblade, molto potenti
Stasi temporale (Jack Skeleton) - Molto simile alla magia Stop, scaglia una magia
Trio limite - Attacca tutti gli avversari, però porta gli MP della squadra a 0

---

Oggetti da Elaborare

Nella Città di Mezzo, vi sono i Moguri nell'officina al secondo piano della bottega. Essi possono elaborare degli oggetti per te, ma per farlo gli servono degli ingredienti. Parlando con il Moguri, comparirà l'elenco di elaborazione, esso varia in 5 Livelli Mix. Una volta elaborati almeno una volta tutti gli oggetti del primo livello, saranno accessibili quelli del secondo; una volta elaborati almeno una volta tutti quelli del secondo saranno disponibili anche quelli del terzo e così via. Tutti gli oggetti possono essere elaborati più volte ad eccezione dell'Ultima Weapon che può esser creata un'unica volta. Una volta creato per la prima volta un oggetto, di fianco al nome nell'elenco dell'elaborazione apparirà il simbolo Mix. Una volta elaborato l'oggetto verrà inserito tra le scorte del gruppo.

Primo Livello: Base

Cottage - Scheggia Umida x2, Scheggia Ardente x3
Elisir - Scheggia Ardente x2, Scheggia Gelante x2, Scheggia Tuono x2, Scheggia Mithril x4
Bracciale Potente - Scheggia Potente x2, Scheggia Gelante
Catena del Potere - Scheggia dell'Ira x2, Scheggia Potente x2
Ingemonile - Scheggia dell'Ira x2, Scheggia Tuono
Anello Oscuro - Trascheggia, Scheggia Umida, Scheggia Mithril x2

Secondo Livello: 3 Simboli Mix

Megapozione - Stele Ardente, Stele Gelante, Stele Tuono, Scheggia Mithril x2
AP UP - Scheggia dell'Ira x3, Stele dell'Ira x2, Mithril x3
Bracciale Angelico - Scheggia dell'Ira x3, Scheggia Potente x3, Stele Umida x3
Fascia Magica - Scheggia Ardente x3, Scheggia Gelante x3, Scheggia Tuono x3, Mithril x2
Catena Distruttiva - Scheggia Potente x3, Stele Potente, Trastele
Maesmonile - Trascheggia x3, Trastele, Stele dell'Ira x2

Terzo Livello: 9 Simboli Mix

Megaetere - Stele Ardente x3, Stele Gelante x3, Stele Tuono x3, Scheggia Umida x5, Cristallo Umido
DIF UP - Trascheggia x5, Trastele x3, Trascristallo, Goccia Ricordo
Bracciale di Gaia - Scheggia Potente x5, Stele Potente x3, Cristallo Umido
Fascia di Rune - Stele Ardente x2, Stele Gelante x2, Stele Tuono x2, Mithril x3
Salvacuore - Scheggia dell'Ira x3, Scheggia Potente x3, Splendicristallo
Tristella - Scheggia Ardente x3, Scheggia Gelante x3, Scheggia Tuono x3, Oliarco

Quarto Livello: 15 Simboli Mix

Megaelisir - Scheggia Umida x5, Stele Umida x3, Cristallo Umido, Cristallo di Luce, Vento Alacre x2
ATT UP - Scheggia Potente x5, Stele Potente x3, Splendicristallo, Goccia Ricordo, Oliarco x2
Catena Eroica - Scheggia dell'Ira x5, Stele dell'Ira x3, Trascristallo
Fascia di Atlante - Cristallo di Luce x2, Goccia Ricordo, Oliarco x3, Vento Alacre
Cristalcorona - Trascristallo x3, Splendicristallo x3, Cristallo di Luce x3, Cristallo Umido x3
Fiocco - Stele Ardente x5, Stele Gelante x5, Stele Tuono x5, Stele Umida x5, Vento Alacre x3

Quinto Livello: 24 Simboli Mix

Ultima Weapon:

-Trastele x5
-Stele Potente x5
-Stele Tuono x5
-Goccia Ricordo x3
-Vento Alacre x3

---

Lista Oggetti per Elaborazione

Questa tabella fornisce i nomi dei mostri che ti daranno gli ingredienti per l'elaborazione degli oggetti, per maggiori informazioni sull'oggetto e sul mostro controlla il Bestiario.

Trascheggia - Shadow
Trastele -Wight Knight, Gargoyle
Trascristallo - DarkBall, Anti Sora, *1
Scheggia dell'Ira - Soldato, Blu Ciccio
Scheggia Potente - Powerwild, Bouncywild
Scheggia Ardente - Notturno Rosso
Scheggia Gelante - Rapsodia Blu
Scheggia Tuono - Opera Gialla
Scheggia Umida - Requem Verde
Scheggia Mithril - Anforagno, Bariragno, Behemoth, *1
Stele dell'Ira - Soldato Aereo
Stele Potente - Pirata, Pirata Aereo, Nave Pirata
Stele Ardente - Bandito, Ciccio Bandito
Stele Gelante - MariNeon, DifeNeon
Stele Tuono - Torpedo, Aquatank
Stele Umida - Indaspettro
Cristallo di Luce - Wizard, *1, *2
Cristallo Umido - Defender, *1, *2
Goccia Ricordo - Fungo Nero, Tartufo Raro, *2
Vento Alacre - Invisibile, Angel Star, *1, *2
Mithril - Behemoth, Angel Star, *1
Oliarco - Behemoth, Invisibile, *1, *2
Splendicristallo - Wyvern, *1, *2

Tutti gli Oggetti elencati vengono lasciati anche da Bambi e Fungo Bianco.

*1: Fungo Bianco NON lascia quest'oggetto;
*2: Bambi NON lascia quest'oggetto.

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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:24 am

I boss

I boss di Kingdom Hearts sono molto semplici da battere, in questa guida trovi i loro dati e le strategie migliori.
I boss sono elencati in ordine di mondi.

DarkSide:
Inizio, L'Isola del Destino, I Confini del Mondo
HP 240, 300, 900
ATT 2, 6, 40
DIF 2, 6, 30
EXP 18, 60, 8000
Recupero MP 0, 0, 58

Questo boss è estremamente facile da battere in qualsiasi modalità, infatti non dovrai far altro che colpire le mani e picchiare sempre più forte, non c'è bisogno di usare magie o evocazioni, anzi sono solo una perdita di tempo. Attento solo a quando scaraventa la mano a terra, perché evoca gli Shadow che possono dar fastidio.

Leon:
Città di mezzo, Monte Olimpo (COPPA PEGASO), Monte Olimpo (COPPA ADE)
HP 120, 600/750, 750
ATT 08, 21/35, 42
DIF 08, 18/27, 34
EXP 30, 400/800, 800
Recupero MP 10, 33/53, 57

Che tu vinca o no il combattimento contro Leon nella città di mezzo non ha importanza, la storia si svilupperà uguale. Per batterlo è sufficiente stare attento al suo colpo in carica che leva abbastanza vita. Lui effettua attacchi di elemento Fire, per cui qualche protezione dal fuoco non fa male.

Guardia di Ferro:
Torso, Pugni e Piedi di Ferro (Città di Mezzo) | Torso, Pugni e Piedi di Ferro (Monte Olimpo)
HP 700, 84, 196 | 180/450, 21/54, 50/126
ATT 08, 08, 08 |17/35, 17/35, 17/35
DIF 08, 08, 08 | 14/27, 14/27, 14/27
EXP 110, 08, 08 | 20/125, 20/125, 20/125
Recupero MP 12, 12, 12 | 20/53, 20/53, 20/53

Questo Boss concentra i suoi attacchi in colpi fisici non-elementali, per cui basta qualche collana Protect e picchiare forte, la magia non serve poiché i danni magici sono di minore potenza sulla sua armatura.

Guardia Inversa:
Corpo, braccia e gambe (Città di Mezzo) | Corpo, braccia e gambe (Monte Olimpo)
HP 900, 135, 270 | 900, 135, 270
ATT 15, 15, 15 | 40, 40, 40
DIF 12, 12, 12 | 30, 30, 30
EXP 390, 0, 0 | 600, 0, 0
Recupero MP 23, 23, 23 | 53, 53, 53

Questo Boss concentra i suoi attacchi in colpi fisici non-elementali, per cui basta qualche collana Protect e picchiare forte, la magia non serve poiché i danni magici sono di minore potenza sulla sua armatura.
La regina di Cuori:
Regina di Cuori, Carta di Cuori, Carta di Picche, Torre
HP 10, 60, 45, 24 (9)
ATT 09, 09, 09, -
DIF 09, 09, 09, -
EXP 100, 0, 0, 100
Recupero MP 13, 11, 11

Questo combattimento è piuttosto particolare, poiché il tuo obiettivo sarà quello di distruggere la torre. La regina di Cuori e le carte non vengono sconfitte ma rimangono stordite per poco tempo, per cui ignorali; Attacca le carte se danno fastidio, ma concentrati soprattutto sugli ingranaggi della torre. Il valore tra parentesi nella torre è quello degli ingranaggi; distruggile finché la gabbia non scende, poi distruggi la torre. Non c'è differenza tra attacchi elementali e non, per cui è consigliabile usare solo il Keyblade e conservare la magia per eventuali cure, non usarla per la torre.

Trickmaster:
HP 600
ATT 09
DIF 09
EXP 150
Recupero MP 15

Questo boss non presenta particolare situazione, infatti bisogna solo attaccarlo al torace finché non si stordisce e poi attaccare ancora di più assieme a Pippo e Paperino (utilizzando il Triangolo) finché non sarà sconfitto. Bisogna stare attenti a non usare Fire poiché se colpisci i suoi artigli essi prenderanno fuoco e li scaglia contro di te. Consigliabile usare protezioni di fuoco e di danni normali.

Sabor:

HP 90, 180
ATT 12, 12
DIF 11, 11
EXP 15, 150
Recupero MP 16, 16

Bisogna sapersi destreggiare per schivare il suo colpo in carica, poiché fa molto male. Utilizzare attacchi normali o elettrici, consigliabile attivare l'abilità di Sora "Destrezza"e mettere in oggetto veloce le pozioni. Indossare Collane Protect per aumentare la difesa.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:25 am

Clayton & Stegogecko:
Clayton e Stegogecko (Giungla profonda) | Stegogecko (Monte Olimpo)
HP 250, 750 | 600
ATT 12, 12 | 40
DIF 11, 11 | 30
EXP 240, 30 | 300
Recupero MP 20, 20 | 53

Il combattimento contro Clayton è particolare, poiché si divide in due parti: all'inizio sarà aiutato dai Powerwild, ma dopo un po’ di attacchi (sotto il 70%) lo vedrai sollevarsi in aria come fosse a cavallo di qualcosa di grosso; Ebbene si, sta cavalcando uno Stegogecko. Bisogna prima attaccare per un po’ lo Stegogecko per stordirlo, a quel punto Clayton cadrà a terra e potrai attaccarlo. Ricorda che Clayton può curare la sua cavalcatura con una pozione solo se vi sta sopra. Che lui sia a terra o sopra lo Stegogecko sparerà lo stesso con il suo fucile, per cui bisogna sempre schivare i suoi proiettili con l'abilità "Destrezza". Usare attacchi fisici ripetutamente per evitare che Clayton abbia il tempo di curare il mostro.

Baubau (1° e 2° battaglia):
HP 450, 90
ATT 24, 24
DIF 20, 20
EXP 2500, 2500 (+250 per ogni lanterna)
Recupero MP 38, 40

Questo Boss è molto particolare, sarà un combattimento con i dadi; infatti ti troverai al centro di una stanza circolare. Davanti a te ci sarà il Baubau su un rialzamento lungo tutto il bordo della stanza, non sarà possibile attaccarlo direttamente fino a quando non getterà i dadi. Se i dadi che sta lanciando nella stanza sono gialli bisogna evitarli perchè esploderanno appena atterrati, mente se sono rossi rimarranno a terra e succederanno determinati avvenimenti:

3x1: Sega circolare (Evitare la lama rotante, consigliabile saltare e usare l'abilità Destrezza)
3x2: Appaiono 2 Gargoyle (Qui dovrai combattere)
3x3: Appaiono 2 Wight Knight (Qui dovrai combattere)
3x4: Spuntoni (Appariranno degli spuntoni dal nella sala, per evitarli bisognerà saltare o correrci in mezzo)
3x5: Appaiono 2 Indaspettri (Qui dovrai Combattere)
3x6: Ripristino HP del Baubau (Il Baubau si curerà 50 HP, non potrà essere fermato ma potrà subire attacchi con la magia Fire)

Nella stanza ci sono degli interruttori nel pavimento che contrassegnano delle sezioni, saltando su uno di questi la sezione si chiuderà e potrai attaccare direttamente il Baubau ripetutamente. Saltare sull'interruttore vicino al Baubau perchè dalle altre non sarà possibile attaccarlo.
Dopo averlo battuto in questa stanza, dovrai affrontarlo alle porte della città. Consigliabile salvare prima della battaglia.
Il Baubau questa volta è gigantesco e prenderà forza da 7 globi oscuri; Bisogna distruggere le sfere per vincere la battaglia. Non occorrono particolari protezioni, ma qualche collana Protect non fa male.

Anfopiede:
HP 600
ATT 18
DIF 15
EXP 250
Recupero MP 25

Questo scontro è molto semplice poiché il suo lungo corpo è composto da Anforagni, basterà distruggere quelli velocemente prima che ne arrivino altri a sostituirli.
Attaccare davanti mentre assume la forma di millepiedi, mentre quando assume la seconda forma colpirlo nella parte posteriore (quella senza antenne).

Jafar | Jafar Genio:

HP 500 | 750
ATT 18 | 18
DIF 15 | 15
EXP 600 | 730
Recupero MP 27 | 29

Bisogna inseguire Jafar mentre si muove nella sala della lampada e attaccarlo; devi stare attento ai fulmini che lancia.
Attaccando Jafar mentre si trova alle spalle la serratura, potrai infliggere il maggior numero possibile di colpi.
Una volta sconfitto così si trasformerà in Jafar Genio e sarà ancor più potente, a quel punto si concentrerà ad attaccare Sora;
Quando Sora gli sarà vicino, lui attaccherà con i pugni; mentre quando Sora gli sarà distante lui lancerà palle di fuoco, poi sparirà per pochi istanti per infine riemergere dalla lava più vicino a Sora. Per sconfiggere Jafar Genio basta seguire e colpire ripetutamente la sua lampada, costituita da Yago, il suo pappagallo.

Parassigabbia (1° e 2° battaglia):
HP 450, 900
ATT 21, 21
DIF 17, 17
EXP 500, 1000
Recupero MP 30, 32

Attaccare il Parassigabbia dal lato sinistro perchè alle spalle il colpo sarà parato, bisogna stare attenti agli attacchi con le braccia del mostro.
Durante il secondo combattimento invece attaccare sotto il braccio destro e stare attenti all'attacco oscuro a lungo raggio; Attaccare la testa facendo piccoli saltelli (non quelli automatici) per evitare di essere spinti nell'acido. Ogni tanto il Parassigabbia verrà stordito, a quel punto concentrarsi ad attaccare la bocca ripetutamente per far uscire anche sfere HP. Non occorrono particolari protezioni.

Anti Sora:
HP 750
ATT 27
DIF 21
EXP 2000
Recupero MP 40

Il combattimento contro l'Anti Sora è molto semplice, infatti si deve solo combattere e schivare i colpi, ogni tanto l'Anti Sora creerà delle sue copie, basterà una magia Thunder per eliminarle.
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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:26 am

Capitan Uncino:
HP 900
ATT 27
DIF 21
EXP 3400
Recupero MP 42

Questo scontro sarà più particolare perchè volerai come Peter Pan e Capitan Uncino userà i cannoni per spararti contro; Dopo aver schivato la cannonata dovrai scendere e attaccarlo. Non usare magia Fire perchè Capitan Uncino inizierà a muoversi in maniera anormale e scoordinata facendoti perdere tempo.

Ursula (1° e 2° battaglia):
HP 450, 900
ATT 22, 22
DIF 19, 19
EXP 1000, 1500
Recupero MP 1, 36

La prima battaglia contro Ursula sarà piuttosto semplice, poiché basterà solo colpire il calderone con una magia a seconda del colore del liquido dentro di esso, Ursula e i suoi aiutanti verranno momentaneamente storditi, al quel punto dovrai dirigerti verso Ursula e attaccare rapidamente.
La seconda battaglia contro Ursula sarà poco più impegnativa, poiché sarà molto più potente a causa del Tridente di Tritone. Per sconfiggerla bisognerà attaccare mirando alla testa o di lato stando attenti ai suoi fulmini che annunciano il suo prossimo attacco.

Riku (1° e 2° battaglia):
HP 500, 900
ATT 31, 31
DIF 24, 24
EXP 2000, 8500
Recupero MP 45, 49

Il combattimento contro Riku quando usa la Spada Oscura sarà molto semplice, bisognerà infatti cercare di schivare i suoi colpi con Destrezza e attaccarlo mentre che salta.
Il combattimento contro Riku quando usa il KeyBlade sarà più complicato, quando Riku salterà di lato dovrai colpirlo alle spalle, dopodichè il suo colpo sarà verticale; evita l'attacco e continua ad attaccarlo alle spalle. Utilizza delle protezioni.

Malefica/ Malefica Drago:
HP 900, 1200
ATT 31, 31
DIF 24, 24
EXP 6000, 6000
Recupero MP 47, 48

Nel primo scontro Malefica combatterà su di una piattaforma galleggiante, saltate in alto e colpitela alle spalle; appena Malefica pronuncerà una formula magica per evocare Meteore dovrai correre lungo le mura esterne del santuario per evitare l'impatto. Malefica evocherà con una certa frequenza DarkBall e Defender, consigliabile distruggerli.
Nel secondo scontro contro Malefica lei sarà trasformata in Drago, bisognerà attaccarlo alla testa ed evitare le Onde d'Urto che causerà il drago sul terreno.

Behemoth:
HP 1350
ATT 35
DIF 27
EXP 16000
Recupero MP 57

Battere Behemoth è molto facile, basterà attaccarlo alla testa salendo dalle gambe posteriori e correndo sulla schiena fino ad arrivare al corno centrale e distruggerlo. Non fa attacchi particolari, basta solo stare attenti a non cadere giù perchè altrimenti ti attaccherà.

Chernabog:
HP 1500
ATT 40
DIF 30
EXP 15000
Recupero MP 58
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MessaggioTitolo: Re: Aiuti su Kingdom Hearts   Aiuti su Kingdom Hearts Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:26 am

Il combattimento sarà particolare, perchè i personaggi voleranno, il Boss non ha un busto e si erige da un vulcano, il suo punto debole è la testa. Basterà colpirla e mettersi di fronte attaccando a ripetizione. Basta stare attenti al suo risucchio e alle sue magie per rimanere vivi.

Ansem (1° e 2° battaglia):
HP 1500, 1200
ATT 40, 40
DIF 30, 30
EXP 10000, 20000
Recupero MP 58, 60

Il primo scontro contro Ansem sarà facile, basterà attaccarlo frontalmente con un salto. Bisogna stare attenti ai suoi attacchi.
Il secondo combattimento sarà più difficile, poiché Ansem avrà imparato nuove magie che ti scaglierà contro. Consigliabile usare l'abilità Destrezza per poter evitare le onde d'urto ed attaccare mentre sei in aria.

I Boss Segreti sono 4 (più uno nel Kingdom Hearts: Final Mix) e si trovano in un determinato punto del gioco e solo con determinate condizioni. Qui sono inserite le Statistiche e la miglior Strategia che puoi utilizzare.

Titano di Ghiaccio:
HP 1500
ATT 46
DIF 46
EXP 5000
Recupero MP 70

Il combattimento è molto particolare ma non eccessivamente impegnativo, basterà solo tenersi sulle scalinate dell'arena ed evitare le scaglie giganti, le palle di ghiaccio e i congelamenti. Quando lui lancerà le scaglie di ghiaccio piccole dovrai star fermo e utilizzare la parata per respingerle tenendo premuto il tasto ne parerai di più a ripetizione, le scaglie respinte si dirigeranno verso il Titano e se riuscirai a respingerne tante contemporaneamente lui verrà stordito per pochi secondi, in quel lasso di tempo potrai fiondarti ad attaccare la sua testa con il Keyblade facendogli così più danni. Quando si arrabbierà ti lancerà palle di neve giganti che ti cadranno dal cielo, potrai schivarle correndo lateralmente o usando l'abilità Destrezza. I suoi attacchi in seguito sono ripetitivi, prima lancia qualche serie di Scaglie di Ghiaccio grandi, se si parano si distruggono e non tornano in dietro altrimenti possono essere facilmente evitati; in seguito lancerà un alito di ghiaccio che congelerà tutta la zona lasciando ghiaccio per terra e ti farà scivolare facendoti perdere HP e stordendoti, per evitarlo basterà stare attaccati al muro più distante possibile poiché li non arriva il ghiaccio. I danni da fuoco gli infliggono il doppio dei danni, consigliabile utilizzare protezioni dal ghiaccio.

Sephiroth:
HP 1800
ATT 46
DIF 46
EXP 18000
Recupero MP 70

Per prima cosa è importante che Sora sia LVL 85 o 90. Assicurati che Sora abbia la Ultima Weapon, Aeroga, Curaga e tutti gli Elisir che puoi equipaggiati. Appena cominciato il combattimento usa Aeroga su di te e comincia a usare l'abilità destrezza per evitare i colpi di Sephiroth. Cerca di colpirlo con una combo aerea dopo ogni colpo che sferra e curati il più spesso possibile. Quando ti userà una mossa in cui ti fa apparire una specie di aureola preparati a usare gli elisir perchè questa ti ridurrà gli HP a 1, altrimenti conoscendo questo attacco, puoi attaccarlo e annullare così la sua temibile azione. Appena puoi usa le combo come Lagunarock e Ultima Arcanum che sono molto efficaci su di lui. Continua cosi per tutto il resto della battaglia e vedrai che lo sconfiggerai. I danni elementali e la magia Stop non hanno alcun effetto su di lui, per cui utilizzare solo attacchi fisici.

Phantom:
HP 1200
ATT 42
DIF 34
EXP 9999
Recupero MP 100

Innanzitutto assicurati di avere Paperino e Peter Pan in party e Sora equipaggiato con la Ultima Weapon e le 3 magie Thundaga, Blizzaga e Firaga. La tattica è molto semplice: devi mirare alla sfera sotto il mantello di Phantom in base al colore bianco con attacchi fisici, blu con magia Blizzaga, rosso con magia Firaga e giallo con magia Thundaga. Quando Phantom comincerà a usare Doom sui tuoi compagni corri immediatamente verso la torre dell' orologio per fermare le lancette con la magia Stop per impedire ai tuoi compagni di morire, quindi stai attento alle lancette dell'orologio visto che l'effetto di Stop dopo un po’ svanisce e avrai bisogno di ripristinarlo. La battaglia sarà molto lunga, ma decisamente semplice. Gli attacchi elementali hanno lo stesso effetto di un colpo normale.

Kurt Zisa:
HP 1500
ATT 42
DIF 34
EXP 20000
Recupero MP 64

Prima dello scontro è consigliabile equipaggiare delle pozioni, gran pozioni, elisir e quant’altro per curare gli HP di Sora e del gruppo. Sconfiggere Kurt Zisa non è molto semplice, poiché quando tiene le due sfere di energia nelle mani ti basterà selezionarle e colpirle fisicamente finche non si distruggono entrambe; finché le entrambe le sfere sono attive, Kurt Zisa impedirà al gruppo di utilizzare magie. Distruggendo le sfere lasceranno cadere delle sfere HP, Kurt Zisa si accascerà a terra per pochi secondi perdendo i sensi, avrai l'opportunità di colpirlo alla testa per pochi secondi, in questo caso Laguna Rock è decisamente consigliato. Quando Kurt si sarà rialzato si rinchiuderà in una sfera che se colpita fisicamente respingerà i colpi lasciando cadere sfere MP. In questo caso è consigliato usare le magie come Blizzaga e, soprattutto, Thundaga (che è particolarmente forte contro di lui) fino a quando Kurt Zisa non si accascerà nuovamente per colpirlo come hai fatto prima. Dopo che si riprende dalla perdita dei sensi lancerà i suoi attacchi più pericolosi, ossia inizierà a ruotare su se stesso venendoti addosso. Quando gira orizzontalmente su se stesso a bassa altezza si può schivare con un gran salto, se invece ruota ad altezza un po’ più alta basterà andargli incontro passandogli sotto con l'abilità Destrezza. Quando gira verticalmente su se stesso invece dovrai essere molto veloce a spostarti verso destra o sinistra (a seconda della posizione in cui sei rispetto a lui) con l'abilità Destrezza. Durante questa fase è sconsigliato usare cure magiche, poiché potrebbero far perdere quei due secondi che danno l'opportunità a Kurt Zisa di colpirti; invece con le pozioni (ed è in questi casi che servono di più) sono le più idonee. Ricordarsi che è molto debole al Ghiaccio e che il fuoco gli fa pochi danni.


Unknown (Xemnas):

Boss presente solo nel Kingdom Hearts: Final Mix. Per conoscerlo, dovrai finire per bene la Fortezza Oscura e il Confine del Mondo, dopodichè vai nella Fortezza (e più precisamente nel Santuario, dove ci sono le principesse): noterai che ci sarà un portale oscuro (come quello dove Malefica ci entrò e si trasformò in drago). Dopo il filmato, dovrai battere il boss.
Consiglio soprattutto di utilizzare la magia Aeroga, in modo tale che i suoi temibili attacchi siano poco efficaci, dopodichè state attenti a quando si camuffa in un fumo oscuro, dove potrebbe cogliervi di sorpresa. Attaccatelo ripetutamente e fatevi aiutare da Pippo e Paperino. Quando utilizza la sua barriera, aspettate che lampeggi e attaccatelo. Alcune volte capita che vi imprigioni in una bolla elettrica oscura… dovete fare in modo di colpire la giusta sequenza di parole nel menù di attacco di Sora: mentre cercate di risolvere questo problema, i vostri HP scenderanno ripetutamente: se sbagliate verrete privati di ulteriori HP, altrimenti verrete liberati. State attenti alle sue cupole di elettricità e al suo temibile attacco, nel quale si protegge in una bolla e sprigiona potenti raggi di luce. Aspettate che finisca completamente questo attacco e non andategli subito vicino, altrimenti vi imprigionerà con il suo attacco che vi toglie ripetutamente HP. Dopo averlo sconfitto vi darà il Diario di Ansem 12 (ci sono 3 Diari in più rispetto al gioco normale) e un Accessorio che aumenta l’esperienza avuta nei combattimenti del 30% e gli AP di +2).

---
La Torre dell'orologio

Dopo che avrai chiuso la serratura dell'Isola che non c'è potrai sempre tornare alla torre dell'orologio, in cui troverai degli oggetti a seconda dell'ora che segnano le facciate della torre.
La seguente tabella ti illustrerà quando le troverai e cosa troverai:

Dalle 01:00 alle 01:59 Oliarco
Dalle 02:00 alle 02:59 ATT UP
Dalle 03:00 alle 03:59 Scheggia Mithril
Dalle 04:00 alle 04:59 ATT UP
Dalle 05:00 alle 05:59 AP UP
Dalle 06:00 alle 06:59 Mithril
Dalle 07:00 alle 07:59 AP UP
Dalle 08:00 alle 08:59 DIF UP
Dalle 09:00 alle 09:59 Oliarco
Dalle 10:00 alle 10:59 DIF UP
Dalle 11:00 alle 11:59 Scheggia Mithril
Dalle 12:00 alle 12:59 Megaelisir

Questo viene ripetuto anche per le ore di gioco successive: per esempio dalle 13:00 alle 13:59 corrisponde alle 01:00 alle 01:59 e così via. Per aiutarvi guardare le luci dell’orologio.

---

Il finale segreto

Per ottenere il finale segreto devi rispettare le seguenti condizioni:

I. Sigillare tutte le serrature
II. Vincere la Coppa Ade
III. Trovare i tutti i 99 cuccioli

---

Trucchi Extra

• Proseguendo nel gioco e tenendo conto di alcuni aspetti, riceverete delle armi speciali. Per ottenerle dovete fare così:
1. Scettro del sogno: dovete raggiungere il livello massimo per ogni magia;
2. Scettro fortuna: bisogna imparare ogni magia di invocazione;
3. Scudo del sogno: bisogna ricevere tutti gli oggetti dati dal Fungo Bianco (Master Fire, Master Blizzard, ecc.)
4. Incantatore: bisogna imparare ogni tipo di magia

• Per guadagnare soldi facili, usate la magia Infinito. Trovate un’ampia area dove ci sono molti nemici, usate la magia Aero e collezionate facilmente tutto quello che lasciano.

• Per ottenere lo scudo del difensore (uno degli oggetti più potenti per Pippo), dopo aver chiuso la serratura nel bastione di Hollow, tornate e uccidete quanti Difensori vi sarà possibili (gli Heartless con lo scudo di Leone). Uno di loro vi dovrebbe lasciare lo Scudo del Difensore.

• Per ottenere l’Oblivion (una delle armi più potenti di Sora), dopo aver battuto Riku per l’ultima volta, tornate appena riavete il controllo della nave. Andate dove avete combattuto con Riku e salite le scale sul muro opposto all’entrata della serratura. Troverete uno scrigno contenente l’Oblivion.

• Per ottenere il Save the King (l’arma più potente di Pippo) completate la coppa di Ade nella Modalità Tempo per ottenere il Save the King.

• Per ottenere la Save the Queen (l’arma più potente di Paperino) completate la Coppa Ade, solo con Sora, per ottenere la Save the Queen

• Per ottenere la Wizard’s Relic (la seconda miglior arma di Paperino), dopo aver chiuso Hollow Bastion, tornateci e uccidete gli Wizard. Uno di loro vi lascerà la Wizard’s Relic.


Fonte: FF Online
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bravo bella guida
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Grazie lo trovata su emule niente male vero ? Cool
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