Legend Of Fantasy
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Legend Of Fantasy

Entra nella Leggenda Di Forum Fantasy
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Completare il grillario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
CloudStrife
Administrator
Administrator
CloudStrife


Numero di messaggi : 295
Età : 33
Localizzazione : Midgar City
Data d'iscrizione : 11.11.07

Completare il grillario Empty
MessaggioTitolo: Completare il grillario   Completare il grillario Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:28 am

KINGDOM HEARTS II

Missioni Secondarie
Guida alle Missioni Secondarie, per completare il Grillario senza troppe difficoltà! Smile


In questa guida sono descritte una per una tutte le missioni secondarie del gioco Kingdom Hearts 2, necessarie per completare il Grillario al 100% e sbloccare il filmato segreto, riguardante un futuro Kingdom Hearts III (speriamo ^_^). Per ogni missione, ho descritto le strategie migliori al fine di superarle senza troppe difficoltà.
Spero che questa guida vi possa risolvere tutte le difficoltà che questo grandissimo gioco vi propone.


________________________________________
1. CREPUSCOPOLI

________________________________________
1.1 IL POSTINO – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 14 secondi.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 8''83

Uno dei mini-giochi più semplici, si tratta di consegnare 5 lettere usando uno skateboard. Un timer misurerà il vostro tempo, quel che dovete fare è premere ∆ vicino alle persone o ai piccioni. Appena inizia il gioco, lungo la discesa, troverete subito una persona, per cui premete ∆. Quando siete nei pressi dell'entrata del Vicoletto, saltate e premete ∆ per consegnare la lettera ad un piccione. In seguito, vicino alla bacheca con gli annunci di lavoro, c'è un'altra persona che attende la sua posta, consegnategliela e proseguite tenendovi in prossimità del bordo della discesa, quindi premete ∆ per eseguire un giochetto con lo skateboard e quando sarete in aria premete nuovamente ∆ per consegnare la lettera ad un piccione. Infine, giratevi velocemente e andate verso la donna che si trova vicino all'entrata del Ring di Sabbia per consegnare anche l'ultima lettera.
________________________________________

1.2 LO SPOSTAPESI – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 15 secondi.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record: 14''94

Si tratta di trasportare un carico su per la salita fino alla rimessa in meno di 15 secondi. Per riuscire nell'impresa equipaggiate l'abilità “Anti-combo” e assicuratevi di avere almeno Gransalto, Tagliavento e Schivata Aerea di 3° livello (per far ciò è necessario far salire di livello le Fusioni Valore, Giudizio e Triade). Premete R1 per “agganciare” il carico e poi colpitelo per spingerlo in avanti, dopo qualche colpo il carico volerà in alto, colpitelo prima che torni a terra per fargli fare parecchia strada verso la rimessa. Cercate di mantenerlo al centro della salita, visto che tende a spostarsi verso i lati, facendovi perdere secondi preziosi.

________________________________________

1.3 L'ESIBIZIONISTA – Obiettivo: Terminare il lavoro con almeno 100 punti.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 101

Anche questo è un lavoro semplice, non appena si comprende il meccanismo. Si tratta di colpire un pallone senza fargli mai toccare terra. Avrete 5 possibilità, che decrescono ogni volta che la palla cade a terra. Dovrete colpirla almeno 100 volte senza farla cadere. Per riuscire nell'impresa, assicuratevi di aver equipaggiato le abilità come Combo + e Aerocombo +, mentre non dovrete equipaggiare i colpi di grazia.

________________________________________

1.4 L'ATTACCHINO – Obiettivo: Termina il lavoro entro 90 secondi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 29''54

Questo è un lavoro che a prima vista può sembrare impossibile. Per riuscire nell'impresa dovrete avere Schivata Aerea, Gransalto, Glide e Tagliavento almeno di livello 3. Dovrete attaccare 20 manifesti in meno di 90 secondi, premendo ∆ davanti alle zone sui muri segnate in giallo. Proprio all'inizio, usate Tagliavento verso Sud-est e premete ∆ per attaccare il primo poster, usate Gransalto e Glide per spostarvi di nuovo verso sud-est e attaccate un poster sull'edificio color rosa scuro, a sud di quello verde. Girate l'angolo a sinistra del palazzo e attaccate un altro poster, usate Gransalto e Glide e spostatevi sul muro scuro con le finestre piccoline che troverete all'estremo sud-est della schermata e attaccate 3 manifesti. Da qui, giratevi verso ovest e usate Gransalto per attaccare un manifesto nella zona sopra il tetto spiovente blu. Spostatevi a destra e attaccate un manifesto sopra il gradino, poi attaccate un manifesto sulla parete a destra e poi dal lato opposto attaccatene un altro. Da qui usate Gransalto per spostarvi a nord e attaccare un manifesto alla vostra destra, sull'edificio tendente al rosa, dove troverete anche un tetto colorato spiovente. Ora usate Gransalto e Glide per spostarvi ad ovest fino alla costruzione circolare con il negozio del Moguri. Nella zona più scura in alto, che sembra fatta di pietra, attaccate tre manifesti. Immediatamente sotto, su quella specie di grande tabellone attaccatene altri 3. Spostatevi all'estremo sud-ovest della schermata (a sinistra dall'edificio circolare) per trovare un altro tabellone e attaccare anche gli ultimi 3 manifesti.

________________________________________

1.5 L'ACCHIAPPA-API – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 10 secondi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 2''79

Se avete l'abilità Magnetega, usatela subito all'inizio finché non sconfiggete tutte le api. E' questo il metodo più semplice. Altrimenti, equipaggiate l'abilità “Anti-combo” e cercate di colpire con quest'ultima più sciami di api contemporaneamente.

________________________________________

1.6 LO SPAZZINO – Obiettivo: Terminare il lavoro con meno di 6 colpi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 3 colpi

Per riuscire nell'impresa equipaggiate abilità come “Anti-combo” e anche il Keyblade Fenrir se l'avete (si ottiene dopo aver sconfitto Sephiroth, il boss opzionale), quindi non dovete aver equipaggiate abilità come Combo + e Aerocombo +. Cercate di mandare le scatole l'una contro l'altra. Potete anche ammucchiarle tutte al centro e poi eliminarle con un colpo solo.

________________________________________

1.7 IL TORNEO STRUGGLE
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo.
Record personale: 200 punti

- Hayner – Obiettivo: Vincere con almeno 100 punti
Premete consecutivamente ∆ per eseguire una serie di combo, quindi raccogliete in fretta più sfere possibili, quando ne avrete almeno 100 più di lui aspettate che scada il tempo.
Record personale: 200 punti

- Setzer – Obiettivo: Vincere con almeno 150 punti
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo. (Battete Hayner 10 volte per poter combattere contro Setzer)
Per vincere, attaccatelo e raccogliete almeno 150 sfere, poi aspettate che finisca il tempo.
Record personale: 200 punti

- Seifer – Obiettivo: Vincere con 200 punti
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo. (Battete Setzer 10 volte per poter combattere contro Seifer)
In questo scontro dovrete raccogliere tutte le sfere per vincere. Attaccate Seifer, raccogliete le sfere e poi evitatelo fino allo scadere del tempo.

________________________________________

1.8 FREESTYLE PER STRADA – Obiettivo: Vincere con almeno 1000 punti.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, parlate con la donna affianco al negozio d'oggetti.
Record personale: 1031 punti

In questo mini-gioco, dovrete usare le skateboard ed eseguire vari giochetti (combinando i tasti del joystick) per ottenere un punteggio alto. Avrete 5 possibilità che decrescono ogni volta che toccate terra. All'inizio premete ∆ nei pressi delle scale e poi saltate giù ed eseguite più mosse possibili prima di toccare terra. Ripetete il processo cinque volte, avendo cura di collezionare intorno ai 200 punti per volta per riuscire nell'impresa.

________________________________________
2. RADIANT GARDEN (la FORTEZZA OSCURA)

________________________________________

2.1 INCONTRA DI NUOVO LE TRE RAGAZZE
Dove? All'Entrata Posteriore, vicino al punto di salvataggio.
Per completare anche questa richiesta del Grillario, dirigetevi all'Entrata Posteriore, lì troverete Yuna, Riku e Paine, parlate con loro per dar il via ad una sequenza animata e riceverete il Keyblade Gabbiano.
Tutto qui.

________________________________________

2.2 INCONTRA DI NUOVO SEPHIROTH
Dove? All'Abisso Oscuro, vicino al precipizio, dopo aver sconfitto Sark e l'MPC in Space Paranoids. Premete ∆ per parlargli.

Introduzione:
In questa battaglia Sora dovrà combattere da solo. Innanzitutto assicuratevi di essere ad un livello decente (è consigliabile almeno il lv 70 e superiore), e di avere un attacco e una difesa molto elevati.

Abilità Utili:
Mp Hastega (Keyblade: Ultima Weapon)
Gransalto, Schivata Aerea, Tagliavento, Glide (almeno di lv 3)
Trio Limite (che Sora potrà usare anche se è da solo)
Carica Bersek
Taglio Vendicativo

Magie Utili:
Energiga
Reflexga.

Oggetti Utili: (in utilizzo rapido per Sora)
Granpozioni
Elisir (a volontà)

La Battaglia:
All'inizio dello scontro tenetevi pronti a premere subito ∆ per evitare di essere colpiti. Ora cogliete l'occasione per attaccare e premete X ripetutamente per eseguire una serie di combo e un colpo di grazia. Ora smettete di attaccare (altrimenti Sephiroth si teletrasporterà in un altro punto dello schermo), ed evitate il suo contrattacco (cioè una serie di combo a terra) premendo due volte O per eseguire Gransalto e Schivata Aerea, e poi subito □ per fluttuare a mezz'aria con Glide. Mentre riscendete giù, premete ripetutamente X per colpirlo con delle combo in aria, e fermatevi dopo il colpo di grazia. Quindi Sephiroth contrattaccherà di nuovo nella stessa maniera, perciò voi ripetete un po' di volte il procedimento appena descritto. Nel caso riesca a colpirvi, molto probabilmente vi lancerà in aria, per poi teletrasportarsi di fronte a voi e attaccarvi, perciò usate Taglio Vendicativo per contrattaccare ed eseguite altre combo.
Quando Sephiroth vi circonderà con delle sfere di energia, usate immediatamente la magia Reflexga e non perdetelo d'occhio, poiché il suo obiettivo è farsi strada tra esse e cogliervi di sorpresa. Tenetevi pronti a premere ∆ perché Sephiroth ripeterà il suo attacco iniziale. Quando la sua barra HP inizierà a scendere verso la metà, Sephiroth creerà un muro di fuoco: allontanatevi subito con Glide, visto che il fuoco vi “risucchierà”. Non perdetelo di vista, e quando salirà a mezz'aria, portandosi la mano alla fronte, usate velocemente Gransalto e Schivata Aerea per avvicinarvi e colpirlo subito, prima che abbia il tempo di lanciare un attacco che ridurrebbe i vostri HP a 1 e gli MP a 0. Nel caso non foste abbastanza veloci, allontanatevi e usate subito un Elisir e poi parate il suo attacco iniziale con ∆. Quando i suoi HP scenderanno ancora, Sephiroth inizierà ad arrabbiarsi e si circonderà di un aura sul rosa. Adesso sarà molto più veloce. Usate Reflexga contro le sfere di energia e Taglio vendicativo nel caso riesca a colpirvi. Ora cogliete ogni occasione per attaccare. Ricordate di premere prontamente ∆ se vedete il cielo oscurarsi. Quando fluttua a mezz'aria e risplende di una strana luce, allontanatevi il più possibile da lui e usate consecutivamente Gransalto muovendovi a destra e sinistra dello schermo, per evitare le meteoriti di fuoco che vi lancerà contro. Non perdetelo d'occhio! Continuate ad attaccarlo, e quando gli rimane solo una barra di HP, per sconfiggerlo facilmente, potete far uso dell'abilità Trio Limite.
Una volta sconfitto riceverete un incremento della barra turbo. Andate al Mercato per parlare con Cloud, poi tornate all'Abisso Oscuro per assistere ad una bella sequenza animata e ricevere il Keyblade Fenrir.

________________________________________

2.3 FREESTYLE – Obiettivo: Vincere con almeno 200 punti.
Dove? Al Mercato, parlate con Zio Paperone, e rispondetegli affermativamente.
Record personale: 200 punti

Questa missione è molto semplice, premete ∆ sul bordo, saltate e, prima di tornare a terra, eseguite il maggior numero possibile di combo.

________________________________________
3. IL MONTE OLIMPO

________________________________________

3.1 L'ALLENAMENTO DI FIL – Obiettivo: Provare la Modalità Pratica e la Modalità Pazzia e vincere con almeno 1000 punti.
Dove? Parlate con Fil all'Olimpo.
Record personale: 1320 punti

Per quel che riguarda la modalità Pratica, semplicemente rompete i barili e raccogliete le sfere, quando siete stanchi premete “Start” e poi “Interrompi”.
Per la Modalità Pazzia, invece, equipaggiate il Keyblade Fenrir, le abilità “Anti-combo”, “Assimila” e l'Anello Assimila. Non dovete equipaggiare abilità come Combo +, Aerocombo +.
Durante la prova colpite i barili più grandi in modo tale che colpiscano quelli più piccoli radunati in gruppo, in questo modo riceverete più sfere.

________________________________________
Torna in alto Andare in basso
http://legendoffantasy.forumitalian.com
CloudStrife
Administrator
Administrator
CloudStrife


Numero di messaggi : 295
Età : 33
Localizzazione : Midgar City
Data d'iscrizione : 11.11.07

Completare il grillario Empty
MessaggioTitolo: Re: Completare il grillario   Completare il grillario Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:30 am

3.2 L'INFERODROMO: Pena e Panico – Obiettivo: Vincere con almeno 2000 punti.
Dove? Dopo aver completato il Castello Disney, parlate con Panico all'Entrata dell'Oltretomba.
Record personale: 2787 punti

In questo torneo, dovrete combattere con Paperino e Pippo, facendo largo uso dei Limiti per poter raggiungere l'obiettivo del Grillario. Infatti, i limiti consumeranno meno MP del solito, ma non potrete usare la barra turbo.
In finale dovrete combattere contro Yuffie e Leon. Leon è il più forte dei due, e possiede il Lionheart, una spada molto lunga e grande. Yuffie ha la sgradevole abitudine di circondarsi di una nube di fumo, muovendosi da una parte all'altra del ring. Concentratevi prima su Leon, una volta eliminatelo, occupatevi di Yuffie.

________________________________________

3.3 L'INFERODROMO: Cerbero – Obiettivo: Vincere con almeno 1000 punti.
Dove? Dopo aver completato la prima visita ad Agrabah, alla Città di Halloween e alle Terre del Branco, parlate con Panico all'Entrata dell'Oltretomba.
Record personale: 1256 punti

In questo torneo Sora combatterà da solo, ma potrà usare lo stesso le Fusioni, e la barra turbo si riempirà più velocemente. Avrete un limite massimo di tempo per completare il torneo. Per riuscire ad accumulare abbastanza punti, potete usare ripetutamente la magia Thundaga. Dopo ogni round saranno aggiunti 15 secondi bonus al cronometro. Negli ultimi tre incontri dovrete combattere al buio.
In finale, dovrete sconfiggere Cerbero al buio, perciò fate largo uso delle fusioni (soprattutto Finale).


________________________________________
3.4 L'INFERODROMO: Titano – Obiettivo: Vincere con almeno 5000 punti.
Dove? Dopo aver completato la seconda visita al Monte Olimpo, parlate con Panico all'Entrata dell'Oltretomba.
Record personale: 9241 punti

In questo torneo Sora sarà da solo. Potrà usare lo stesso le invocazioni, ma non le fusioni, e la barra turbo si riempirà più velocemente del solito. Inoltre, avrete 500 punti, che decrescono ogni volta che un nemico vi colpisce, per cui fate attenzione, visto che se arrivano a 0 perderete. Per ottenere più sfere potete invocare Stitch, e poi usare il comando “Ohana” e quindi premere ripetutamente □, in questo modo non ucciderete i nemici, ma otterrete molti punti, e potrete ripetere il processo varie volte.
Potete anche invocare Peter Pan e usare i comandi “L'isola che non c'è” e poi “Fatina”, premendo X ripetutamente. In questo modo otterrete molte sfere e danneggerete anche i nemici.
In finale dovrete fronteggiare Ercole. Evitate i suoi colpi e poi attaccatelo.
________________________________________

3.5 L'INFERODROMO: Dea del Destino – Obiettivo: Vincere con almeno 3000 punti.
Dove? Dopo la prima battaglia contro Xemnas al Grattacielo della Memoria e dopo aver completato tutti i tornei precedenti, parlate con Panico all'Entrata dell'Oltretomba.
Record personale: 3073 punti

In questo torneo le regole cambieranno in base al turno. Per ottenere un buon punteggio, usate Peter Pan e Stitch, come descritto per il torneo Titano.
Incontro 1: battaglia normale
Incontro 2: avete un minuto di tempo per sconfiggere i nemici
Incontro 3: avete 50 punti HP che decrescono se i nemici vi colpiscono, se arrivano a 0 perderete
Incontro 4: battaglia normale
Incontro 5: battaglia normale
Incontro 6: avrete 30 secondi per sconfiggere i 2 nemici, usate la magia
Incontro 7: avrete 50 punti HP che decrescono se i nemici vi colpiscono, se arrivano a 0 perderete
Incontro 8: dovrete resistere fino allo scadere del tempo, non sarà difficile.
Incontro 9: battaglia al buio
Incontro 10: dovrete affrontare Ade. Ignorate i nemici minori e attaccatelo senza sosta
________________________________________

3.6 I TORNEI PARADOSSO: Pena e Panico – Obiettivo: Vincere con almeno 2500 punti.
Dove? Dopo aver completato tutti i tornei precedenti, dalla Sala Interna, attraversate la Valle dei Morti fino alla Sala di Ade e parlate con lui.
Record personale: 2662 punti

In questo torneo valgono le stesse regole del corrispondente all'Inferodromo. I nemici, però, sono più forti. Usate i limiti per raggiungere l'obbiettivo del Grillario.
________________________________________

3.7 I TORNEI PARADOSSO: Cerbero – Obiettivo: Vincere con almeno 1300 punti
Dove? Dopo aver sbloccato i il torneo Paradosso: Pena e Panico, e quando le fusioni Valore, Giudizio e Triade sono almeno a lv 5, dalla Sala Interna, attraversate la Valle dei Morti fino alla Sala di Ade e parlate con lui.
Record personale: 1446 punti

Durante questo torneo valgono le stesse regole del corrispondente all'Inferodromo. Per riuscire a raccogliere i punti necessari, usate la magia Thundaga ripetutamente, oppure usate Magnetega e poi eliminate subito i nemici. Usare le Fusioni è una buona idea. Avrete 5 minuti per completare il torneo, e otterrete 15 secondi bonus per ogni round completato. Alla fine dovrete fronteggiare Cerbero.
________________________________________

3.8 I TORNEI PARADOSSO: Titano – Obiettivo: Vincere con almeno 10.000 punti
Dove? Dopo aver sbloccato il torneo Paradosso: Pena e Panico, e quando le invocazioni sono almeno a lv 5, dalla Sala Interna, attraversate la Valle dei Morti fino alla Sala di Ade e parlate con lui.
Record personale: 18469 punti

Anche per questo torneo valgono le stesse regole del corrispondente all'Inferodromo. Il vostro miglior amico in questo caso sarà Peter Pan, selezionate “L'isola che non c'è” e premete ripetutamente X per eseguire “Fatina” e ricevere molte sfere. Tenete d'occhio i vostri punti HP, visto che anche in questo torneo ne avrete a disposizione solo 500.
________________________________________

3.9 I TORNEI PARADOSSO: Ade – Obiettivo: Vincere con almeno 15.000 punti
Dove? Dopo aver completato tutti i tornei Paradosso precedenti, dalla Sala Interna, attraversate la Valle dei Morti fino alla Sala di Ade e parlate con lui.
Record personale: 19601 punti

Uno dei mini-giochi più impegnativi. Al contrario degli altri tornei, questo è composto da ben 50 turni, per cui vi terrà impegnati per almeno un'ora. Le regole cambieranno a seconda del turno. Assicuratevi di avere Glide, Tagliavento, Schivata Aerea e Gransalto almeno a lv 3; la magia vi sarà assai utile, perciò equipaggiate il Keyblade Ultima Weapon per avere l'abilità Mp Hastega; attivate il maggior numero possibile di abilità per Sora (specialmente Ultima chance, Di nuovo, Defender, Trio Limite..). Vi consiglio vivamente di essere a lv 99 (anche se non è necessario semplificherà le cose).

Dal turno 1 al turno 10: battaglia normale, combatterete con Pippo e Paperino senza regole particolari. Cercate di raccogliere un numero elevato di sfere, magari invocando Peter Pan. Al turno 5, dovrete combattere contro Lord Vulcano, usate prontamente il comando di reazione e non ci saranno problemi. Al turno 10 troverete Yuffie e Tifa. Tifa è sicuramente la più ostica tra le due, cercate di allontanarvi velocemente quando attacca, poi fatevi avanti per eseguire una serie di combo.
Dal turno 11 al turno 20: combatterete con le regole della Coppa Titano, avrete perciò 500 punti HP che decresceranno se sarete colpiti. Potrete usare le invocazioni anche se Sora è da solo. Approfittatene e invocate Peter Pan per raccogliere altre sfere e sconfiggere i nemici. Al turno 15 dovrete affrontare Lord Tormenta, usate il comando di reazione e non fatevi colpire. Al turno 20, ve la dovrete vedere con Pietro. Lo scontro non presenta difficoltà, ma Pietro ha tanti HP. Evitate le palle che vi lancia contro. Cercate di colpirlo alle spalle e utilizzate spesso l'abilità Trio Limite o invocate il Genio in Fusione Finale per farlo fuori più in fretta.
Dal turno 21 al turno 30: combatterete con le regole della Coppa Pena e Panico, il che significa che sarete con i vostri amici e potrete usare i limiti. Approfittatene per sconfiggere più facilmente i nemici, e per raccogliere qualche sfera in più in vista del punteggio finale. Al turno 25, dovrete combattere contro Tifa e Cloud, ma potete usare i limiti! In questo modo lo scontro si semplificherà parecchio. Al turno 30, combatterete contro Ade. Usate i limiti e colpitelo con varie combo. Lo scontro non presenta particolari difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
http://legendoffantasy.forumitalian.com
CloudStrife
Administrator
Administrator
CloudStrife


Numero di messaggi : 295
Età : 33
Localizzazione : Midgar City
Data d'iscrizione : 11.11.07

Completare il grillario Empty
MessaggioTitolo: Re: Completare il grillario   Completare il grillario Icon_minitimeDom Dic 02, 2007 4:30 am

Dal turno 31 al turno 40: regole della Coppa Cerbero, potrete usare le Fusioni, ma avrete 10 minuti per arrivare al turno 40. Usate subito la Fusione Finale, per fare più in fretta. Nell'incontro 35, dovrete sconfiggere tutti i nemici per proseguire. Nell'incontro 40, fronteggerete Cloud e Leon. Usate la Fusione Finale e non sarà un grosso problema.
Dal turno 41 al turno 50: in quest'ultima fase, Sora sarà completamente solo, potrà fare affidamento solo sul Trio Limite e sulla magia. Dovrete avere molta pazienza, poiché la strategia migliore è evitare i nemici con Glide e poi attaccarli da lontano con la magia. Se i vostri HP scendono, allontanatevi e curatevi, poi tenetevi alla larga finché gli MP non sono completamente ripristinati. Potete eseguire qualche combo, ma vi consiglio di allontanarvi subito dopo. Nell'incontro 45, dovrete combattere contro 1000 Heartless, usate spesso ∆ per avere la meglio, rimanete comunque all'erta, e curatevi quando necessario. Nell'incontro 48, combatterete contro Cerbero. Colpitelo senza pietà e cercate di mantenere alti HP e MP in vista del prossimo scontro, che è davvero impegnativo.. dovrete combattere contro Tifa, Yuffie, Leon e Cloud contemporaneamente! La strategia migliore è tenersi alla larga, usare Thundaga contro Leon e Tifa (sempre rimanendo a debita distanza) e Reflexga per evitare la magia Fire di Leon. Cloud ha la fastidiosa abitudine di volare per il campo di battaglia e colpirvi brutalmente: usate Glide e riuscirete ad evitarlo la maggior parte delle volte. Ogni volta che ne avete necessità curatevi, quindi state lontani fino a che i vostri MP sono ripristinati.
Per eliminare Cloud, piombategli alle spalle o dall'alto quando non sta attaccando, ed eseguite varie combo. Quando attacca, volate via e curatevi, poi colpitelo di nuovo. Yuffie non presenta particolari difficoltà, colpitela con varie combo e cadrà sconfitta. Superato questo turno, è tutto in discesa. Nell'incontro 50, infatti, dovrete fronteggiare Ade con Ercole. Usate le sfere che crea Ercole per colpire Ade e poi date libero sfogo al Trio Limite, tenendo d'occhio i vostri HP. Ripetete il procedimento finché non è sconfitto.
________________________________________
4. AGRABAH
________________________________________

4.1 RIFAI LA CAVERNA DELLE MERAVIGLIE: L'Abisso delle Sfide
Dove? Alla Caverna delle Meraviglie

Entrate nella Caverna delle Meraviglie e proseguite per qualche schermata, poi premete ∆ davanti alla statua in pietra per iniziare la sfida. Dovrete sconfiggere i nemici entro il tempo limite.
________________________________________

4.2 IL TAPPETO MAGICO – Obiettivo: Vincere con almeno 65 punti
Dove? Dopo aver completato la seconda visita ad Agrabah, tornate alle Rovine del Deserto, entrate nella Torre dove c'è il punto di salvataggio, e salite le scale a sinistra. Premete ∆ davanti all'elemento in pietra e rispondete affermativamente.
Record personale: 66 punti

Questa sfida potrebbe risultare assai ostica a prima vista. Si tratta di scappare dalle Rovine e, nel farlo, eliminare almeno 65 Heartless. Per riuscire nell'impresa dovete equipaggiare il Keyblade Fenrir, e le abilità Anti-combo. Mentre non dovete equipaggiare Combo +, Aerocombo + e simili. In questo modo ucciderete gli Heartless con un colpo solo. All'inizio della prova è importante che vi teniate nella parte bassa dello schermo per far apparire due Heartless che altrimenti non avreste modo di uccidere. Eliminate i nemici molto velocemente per farne apparire un numero maggiore.
________________________________________

4.3 FREESTYLE SULLA SABBIA – Obiettivo: Terminare il gioco con almeno 10 punti
Dove? Dopo aver completato la seconda visita ad Agrabah, parlate con il mercante nella Bottega e rispondete affermativamente.
Record personale: 10 punti

Questo non è un mini-gioco difficile. All'inizio c'è un segnapunti davanti a voi (1/10). Subito dopo premete ∆ per passare sul bordo e saltate per raccogliere altri 3 segnapunti in aria (4/10). Girate verso destra, prendete il segnapunti (5/10) e salite il gradino raccogliendone un altro (6/10). Sul bordo a destra prendetene altri due (8/10). Ora giratevi a sinistra e saltate per prenderne uno in aria (9/10); girate verso destra e raccogliete il segnapunti proprio sul bordo (10/10).
________________________________________
5. IL BOSCO DEI 100 ACRI
________________________________________

5.1 UN SALVATAGGIO AVVENTATO – Obiettivo: Vincere con almeno 18.000 punti
Dove? Dopo aver recuperato la pagina strappata della Casa di Pimpi e averlo salvato almeno una volta, parlategli e rispondete di voler volare.
Record personale: 19530 punti

Dovrete salvare Pimpi, tenendo Pooh sulle spalle. Ricordate che dovrete avere con voi l'orsetto Pooh per ricevere punti, per cui se lo perdete andategli subito vicino e premete ∆ per recuperarlo. Premete continuamente e velocemente X per rompere più massi e alberi possibili. Ogni volta che se ne presenta l'occasione, usate i vortici di vento con ∆ per ricevere più punti. Quando appaiono i vasetti di miele, colpiteli più volte consecutivamente fino a che non scompaiono per raccogliere più punti. Alla fine, salvate Pimpi andandogli vicino e premendo ∆.
________________________________________

5.2 LA SCIVOLATA MIELOSA – Obiettivo: Vincere con almeno 8.000 punti
Dove? Dopo aver recuperato la pagina strappata della Casa di Tappo, e aver eseguito il mini-gioco almeno una volta, parlategli e rispondete affermativamente.
Record personale: 8959 punti

Sora e Pooh dovranno scivolare e raccogliere più miele possibile evitando accuratamente gli ostacoli. Pooh dev'essere con Sora, per cui se colpite un ostacolo e perdete l'orsetto, recuperatelo subito con ∆. Potrete muovervi più velocemente tenendo premuto □, così sarà più facile evitare gli ostacoli.
________________________________________

5.3 SALTA SUI PALLONCINI – Obiettivo: Vincere con almeno 2000 punti
Dove? Dopo aver recuperato la pagina strappata della Casa di Cangu, e aver eseguito il mini-gioco almeno una volta, parlate con Tigro e rispondete affermativamente.
Record personale: 5468 punti

In questo mini-gioco, dovrete saltare da un palloncino all'altro senza cadere, premendo ∆ al momento giusto. Se riuscite ad arrivare fino in cima, troverete un grosso pallone arancione che vale molti punti. Per ottenerne di più, cercate di saltare sui palloncini piccoli rossi.
________________________________________

5.4 LA SPEDIZIONE – Obiettivo: Terminare il gioco entro 90 secondi
Dove? Dopo aver recuperato la pagina strappata della Caverna Spaventevole, e aver eseguito il mini-gioco almeno una volta, parlate con Cangu e rispondete affermativamente.
Record personale: 1'10''23

In questo mini-gioco dovrete addentrarvi nella caverna e trovare Pooh, avendo cura di portare con voi tutto il gruppo di amici (Pimpi, Tigro, Ro, Hi Ho). Nella parte alta dello schermo ci sarà una barra coraggio che decresce se camminate, se lasciate qualcuno indietro, se i massi colpiscono il gruppo, se cadete sulle lastre di ghiaccio, o se non eliminate in fretta le api. Nel caso in cui la barra si svuoti tutta, il gruppo sarà nel panico, e dovrete stare loro vicino, premendo ∆ per calmarli.
All'inizio del gioco, usate ∆ per fare in modo che la compagnia vi segua, quindi andate verso sinistra. Premete nuovamente ∆ per farli fermare ed evitare così il masso che cade dall'alto. Quindi premete di nuovo ∆ perché la compagnia vi segua, e proseguite. Nella prossima aerea sarete attaccati dalle api. Eliminatele in fretta, quindi andate verso sinistra. Attraversate la lastra di ghiaccio e premete ∆ in modo da evitare un altro masso che precipita. Quindi procedete, avendo cura di essere seguiti. Sarete di nuovo attaccati dalle api, perciò fatele fuori. Adesso entrate nel secondo tunnel da destra ed evitate il masso che cade. Procedete, e all'incrocio uccidete in fretta le api. Quindi andate a destra e premete ∆ vicino a Pooh.
________________________________________

5.5 IL VASETTO DI MIELE – Obiettivo: Vincere con almeno 8000 punti
Dove? Dopo aver recuperato la pagina strappata della Collina delle Stelle, parlate con Pooh.
Record personale: 9999 punti

Dovrete cercare di premere ∆ quando la barra “Forza” è al massimo, poi cercate di lanciare il vasetto in una direzione priva di ostacoli per fargli fare molta strada e ricevere più punti.
________________________________________
6. ATLANTICA
________________________________________

6.1 LO SPETTACOLO – Obiettivo: Ripetere “Nuota così”
Dove? Premete ∆ davanti alla sfera verde con la nota, vicino al punto di salvataggio, e selezionatelo dalla lista.

Ripetete la sfida musicale, premendo X nell'ultimo tratto giallo chiaro della barra, per ogni “Benissimo” che otterrete apparirà una nota nel pentagramma (ne dovete far apparire almeno una). Per ogni “male” che prendete scomparirà una nota, se prendete “bene” non succederà nulla.
________________________________________

6.2 LO SPETTACOLO – Obiettivo: Ripetere “Il mio mondo”
Dove? Premete ∆ davanti alla sfera verde con la nota, vicino al punto di salvataggio, e selezionatelo dalla lista.

Ripetete la sfida musicale, ottenendo almeno 5 “Benissimo” di seguito. Questa volta, oltre alla barra con X, ci sarà anche una barra in cui dovrete premere ∆, ma il funzionamento è lo stesso. Cercate di prendere il tempo premendo il tasto nell'ultimo tratto giallo chiaro delle barre.
________________________________________

6.3 LO SPETTACOLO – Obiettivo: Ripetere “In fondo al mar”
Dove? Premete ∆ davanti alla sfera verde con la nota, vicino al punto di salvataggio, e selezionatelo dalla lista.

Ripetete la sfida musicale, tirando su di morale Ariel. Dovrete ottenere un buon punteggio per far sì che Ariel si senta più vicino alla superficie. In questa sfida comparirà anche una barra nuova in cui dovrete premere □, ma state attenti a premerlo solo quando compare Ariel nel disegno, e a non premerlo quando compare Sebastian (attenzione, perché il disegno a volte cambia all'ultimo secondo).
________________________________________

6.4 LO SPETTACOLO – Obiettivo: Ripetere “La vendetta di Ursula”
Dove? Premete ∆ davanti alla sfera verde con la nota, vicino al punto di salvataggio, e selezionatelo dalla lista.

Ripetete la sfida musicale, ottenendo un buon punteggio per azzerare gli HP di Ursula. Oltre alle solite barre, ne sarà introdotta un'altra in cui dovrete premere ripetutamente e velocemente X per sconfiggere la Strega del Mare.
________________________________________

6.5 LO SPETTACOLO – Obiettivo: Ripetere “L'alba di un nuovo giorno”
Dove? Premete ∆ davanti alla sfera verde con la nota, vicino al punto di salvataggio, e selezionatelo dalla lista.

In questa sfida, saranno presenti tutte le barre incontrate finora, e dovrete realizzare un punteggio di almeno 30.000 punti. Prendete il tempo, e ricordate che potete provare tutte le volte che volete, premendo “Start” durante la canzone e selezionando “Riprova”.
________________________________________
7. LA CITTA' DI HALLOWEEN
________________________________________

7.1 INCARTA I DONI – Obiettivo: Vincere con almeno 150 punti
Dove? Dopo aver completato la seconda visita alla Città di Halloween, parlate col folletto vicino alla macchina incarta doni.
Record personale: 158 punti

Dovrete premere X consecutivamente mirando alle scatole che avrete davanti per riempirle di doni. Date priorità alle scatole più grandi. Se la macchina si scarica premete ∆ per ricaricarla. Dovrete, inoltre, stare attenti a Vado, Vedo e Prendo che vi ostacoleranno. Se sono un problema, potrete stordirli temporaneamente colpendoli con i regali.
________________________________________

7.2 FREESTYLE IN FABBRICA – Obiettivo: Terminare il gioco con almeno 1000 punti
Dove? Dopo aver completato la seconda visita alla Città di Halloween, parlate con Vedo alla Collina Natalizia.
Record personale: 2793 punti

Questo mini-gioco è semplice poiché ogni volta che toccate terra non si azzereranno i punti, ma andranno a sommarsi a quelli che avete precedentemente accumulato. Per cui saltate ed eseguite il maggior numero possibile di combo, quindi ripetete il procedimento finché non raggiungete l'obbiettivo del Grillario.
________________________________________
8. PORT ROYAL
________________________________________

8.1 FREESTYLE CONTRO IL TEMPO – Obiettivo: Terminare il gioco entro 40 secondi
Dove? Dopo aver completato la seconda visita a Port Royal, parlate con Will Turner al Bastione.
Record personale: 22''59

Proprio all'inizio, troverete due segnapunti dritti davanti a voi, leggermente a destra ne troverete un altro, e poi leggermente a sinistra ce n'è un altro ancora. Da qui, ancora a destra raccogliete un altro segnapunti, e poi spostatevi ancora verso destra descrivendo un semicerchio per raccogliere altri 2 segnapunti, quindi entrate nel vicolo salendo i gradini. Raccogliete i segnapunti e girate di nuovo a destra, prendete altri due segnapunti, quindi girate a destra salendo altri gradini, poi girate a sinistra e poi ancora a sinistra per trovarvi nel punto in cui siete partiti. Tenetevi a sinistra e raccogliete il segnapunti vicino all'entrata del Bastione, poi saltate verso sinistra (dove sono i gradini) per raccogliere dei segnapunti in aria. Andate dritto per un po', e poi saltate verso destra tra i barili, per trovare altri tre segnapunti in aria. L'ultimo si trova per terra, vicino all'entrata del Porto.

________________________________________
9. SPACE PARANOIDS
________________________________________

9.1 IL CICLO DELLA LUCE – Obiettivo: Vincere con almeno 30 punti
Dove? Dopo aver completato la seconda visita a Space Paranoids, usate il computer e selezionate “Il Ciclo della luce”.
Record personale: 33

In questo mini-gioco sarete a cavallo di una moto e dovrete arrivare alla fine del percorso uccidendo il maggior numero possibile di nemici che vi si affiancano. Usate soprattutto il comando “Carica” per liberarvi degli Heartless, evitate i pilastri di luce e anche i laser che tenteranno di colpirvi proprio prima della fine.


Ecco per tutti voi la mia guida sulle missioni secondarie del gioco "Kingdom Hearts 2".
Per suggerimenti, chiarimenti e correzioni, potete contattarmi sul forum.
Grazie infinite per essere stati con me, tante buone cose e arrivederci!
Torna in alto Andare in basso
http://legendoffantasy.forumitalian.com
Contenuto sponsorizzato





Completare il grillario Empty
MessaggioTitolo: Re: Completare il grillario   Completare il grillario Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Completare il grillario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Legend Of Fantasy :: Kingdom Hearts 1 e 2 :: Kingdom Hearts 2-
Vai verso: