KINGDOM HEARTS II
Missioni Secondarie
Guida alle Missioni Secondarie, per completare il Grillario senza troppe difficoltà!
In questa guida sono descritte una per una tutte le missioni secondarie del gioco Kingdom Hearts 2, necessarie per completare il Grillario al 100% e sbloccare il filmato segreto, riguardante un futuro Kingdom Hearts III (speriamo ^_^). Per ogni missione, ho descritto le strategie migliori al fine di superarle senza troppe difficoltà.
Spero che questa guida vi possa risolvere tutte le difficoltà che questo grandissimo gioco vi propone.
________________________________________
1. CREPUSCOPOLI
________________________________________
1.1 IL POSTINO – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 14 secondi.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 8''83
Uno dei mini-giochi più semplici, si tratta di consegnare 5 lettere usando uno skateboard. Un timer misurerà il vostro tempo, quel che dovete fare è premere ∆ vicino alle persone o ai piccioni. Appena inizia il gioco, lungo la discesa, troverete subito una persona, per cui premete ∆. Quando siete nei pressi dell'entrata del Vicoletto, saltate e premete ∆ per consegnare la lettera ad un piccione. In seguito, vicino alla bacheca con gli annunci di lavoro, c'è un'altra persona che attende la sua posta, consegnategliela e proseguite tenendovi in prossimità del bordo della discesa, quindi premete ∆ per eseguire un giochetto con lo skateboard e quando sarete in aria premete nuovamente ∆ per consegnare la lettera ad un piccione. Infine, giratevi velocemente e andate verso la donna che si trova vicino all'entrata del Ring di Sabbia per consegnare anche l'ultima lettera.
________________________________________
1.2 LO SPOSTAPESI – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 15 secondi.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record: 14''94
Si tratta di trasportare un carico su per la salita fino alla rimessa in meno di 15 secondi. Per riuscire nell'impresa equipaggiate l'abilità “Anti-combo” e assicuratevi di avere almeno Gransalto, Tagliavento e Schivata Aerea di 3° livello (per far ciò è necessario far salire di livello le Fusioni Valore, Giudizio e Triade). Premete R1 per “agganciare” il carico e poi colpitelo per spingerlo in avanti, dopo qualche colpo il carico volerà in alto, colpitelo prima che torni a terra per fargli fare parecchia strada verso la rimessa. Cercate di mantenerlo al centro della salita, visto che tende a spostarsi verso i lati, facendovi perdere secondi preziosi.
________________________________________
1.3 L'ESIBIZIONISTA – Obiettivo: Terminare il lavoro con almeno 100 punti.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 101
Anche questo è un lavoro semplice, non appena si comprende il meccanismo. Si tratta di colpire un pallone senza fargli mai toccare terra. Avrete 5 possibilità, che decrescono ogni volta che la palla cade a terra. Dovrete colpirla almeno 100 volte senza farla cadere. Per riuscire nell'impresa, assicuratevi di aver equipaggiato le abilità come Combo + e Aerocombo +, mentre non dovrete equipaggiare i colpi di grazia.
________________________________________
1.4 L'ATTACCHINO – Obiettivo: Termina il lavoro entro 90 secondi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 29''54
Questo è un lavoro che a prima vista può sembrare impossibile. Per riuscire nell'impresa dovrete avere Schivata Aerea, Gransalto, Glide e Tagliavento almeno di livello 3. Dovrete attaccare 20 manifesti in meno di 90 secondi, premendo ∆ davanti alle zone sui muri segnate in giallo. Proprio all'inizio, usate Tagliavento verso Sud-est e premete ∆ per attaccare il primo poster, usate Gransalto e Glide per spostarvi di nuovo verso sud-est e attaccate un poster sull'edificio color rosa scuro, a sud di quello verde. Girate l'angolo a sinistra del palazzo e attaccate un altro poster, usate Gransalto e Glide e spostatevi sul muro scuro con le finestre piccoline che troverete all'estremo sud-est della schermata e attaccate 3 manifesti. Da qui, giratevi verso ovest e usate Gransalto per attaccare un manifesto nella zona sopra il tetto spiovente blu. Spostatevi a destra e attaccate un manifesto sopra il gradino, poi attaccate un manifesto sulla parete a destra e poi dal lato opposto attaccatene un altro. Da qui usate Gransalto per spostarvi a nord e attaccare un manifesto alla vostra destra, sull'edificio tendente al rosa, dove troverete anche un tetto colorato spiovente. Ora usate Gransalto e Glide per spostarvi ad ovest fino alla costruzione circolare con il negozio del Moguri. Nella zona più scura in alto, che sembra fatta di pietra, attaccate tre manifesti. Immediatamente sotto, su quella specie di grande tabellone attaccatene altri 3. Spostatevi all'estremo sud-ovest della schermata (a sinistra dall'edificio circolare) per trovare un altro tabellone e attaccare anche gli ultimi 3 manifesti.
________________________________________
1.5 L'ACCHIAPPA-API – Obiettivo: Terminare il lavoro entro 10 secondi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 2''79
Se avete l'abilità Magnetega, usatela subito all'inizio finché non sconfiggete tutte le api. E' questo il metodo più semplice. Altrimenti, equipaggiate l'abilità “Anti-combo” e cercate di colpire con quest'ultima più sciami di api contemporaneamente.
________________________________________
1.6 LO SPAZZINO – Obiettivo: Terminare il lavoro con meno di 6 colpi.
Dove? In Via del Mercato: L'Area del Tram, leggete gli annunci di lavoro e sceglietelo dalla lista.
Record personale: 3 colpi
Per riuscire nell'impresa equipaggiate abilità come “Anti-combo” e anche il Keyblade Fenrir se l'avete (si ottiene dopo aver sconfitto Sephiroth, il boss opzionale), quindi non dovete aver equipaggiate abilità come Combo + e Aerocombo +. Cercate di mandare le scatole l'una contro l'altra. Potete anche ammucchiarle tutte al centro e poi eliminarle con un colpo solo.
________________________________________
1.7 IL TORNEO STRUGGLE
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo.
Record personale: 200 punti
- Hayner – Obiettivo: Vincere con almeno 100 punti
Premete consecutivamente ∆ per eseguire una serie di combo, quindi raccogliete in fretta più sfere possibili, quando ne avrete almeno 100 più di lui aspettate che scada il tempo.
Record personale: 200 punti
- Setzer – Obiettivo: Vincere con almeno 150 punti
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo. (Battete Hayner 10 volte per poter combattere contro Setzer)
Per vincere, attaccatelo e raccogliete almeno 150 sfere, poi aspettate che finisca il tempo.
Record personale: 200 punti
- Seifer – Obiettivo: Vincere con 200 punti
Dove? Al Ring di Sabbia, premete ∆ davanti alla bacheca in fondo. (Battete Setzer 10 volte per poter combattere contro Seifer)
In questo scontro dovrete raccogliere tutte le sfere per vincere. Attaccate Seifer, raccogliete le sfere e poi evitatelo fino allo scadere del tempo.
________________________________________
1.8 FREESTYLE PER STRADA – Obiettivo: Vincere con almeno 1000 punti.
Dove? In Via del Mercato: Corso della Stazione, parlate con la donna affianco al negozio d'oggetti.
Record personale: 1031 punti
In questo mini-gioco, dovrete usare le skateboard ed eseguire vari giochetti (combinando i tasti del joystick) per ottenere un punteggio alto. Avrete 5 possibilità che decrescono ogni volta che toccate terra. All'inizio premete ∆ nei pressi delle scale e poi saltate giù ed eseguite più mosse possibili prima di toccare terra. Ripetete il processo cinque volte, avendo cura di collezionare intorno ai 200 punti per volta per riuscire nell'impresa.
________________________________________
2. RADIANT GARDEN (la FORTEZZA OSCURA)
________________________________________
2.1 INCONTRA DI NUOVO LE TRE RAGAZZE
Dove? All'Entrata Posteriore, vicino al punto di salvataggio.
Per completare anche questa richiesta del Grillario, dirigetevi all'Entrata Posteriore, lì troverete Yuna, Riku e Paine, parlate con loro per dar il via ad una sequenza animata e riceverete il Keyblade Gabbiano.
Tutto qui.
________________________________________
2.2 INCONTRA DI NUOVO SEPHIROTH
Dove? All'Abisso Oscuro, vicino al precipizio, dopo aver sconfitto Sark e l'MPC in Space Paranoids. Premete ∆ per parlargli.
Introduzione:
In questa battaglia Sora dovrà combattere da solo. Innanzitutto assicuratevi di essere ad un livello decente (è consigliabile almeno il lv 70 e superiore), e di avere un attacco e una difesa molto elevati.
Abilità Utili:
Mp Hastega (Keyblade: Ultima Weapon)
Gransalto, Schivata Aerea, Tagliavento, Glide (almeno di lv 3)
Trio Limite (che Sora potrà usare anche se è da solo)
Carica Bersek
Taglio Vendicativo
Magie Utili:
Energiga
Reflexga.
Oggetti Utili: (in utilizzo rapido per Sora)
Granpozioni
Elisir (a volontà)
La Battaglia:
All'inizio dello scontro tenetevi pronti a premere subito ∆ per evitare di essere colpiti. Ora cogliete l'occasione per attaccare e premete X ripetutamente per eseguire una serie di combo e un colpo di grazia. Ora smettete di attaccare (altrimenti Sephiroth si teletrasporterà in un altro punto dello schermo), ed evitate il suo contrattacco (cioè una serie di combo a terra) premendo due volte O per eseguire Gransalto e Schivata Aerea, e poi subito □ per fluttuare a mezz'aria con Glide. Mentre riscendete giù, premete ripetutamente X per colpirlo con delle combo in aria, e fermatevi dopo il colpo di grazia. Quindi Sephiroth contrattaccherà di nuovo nella stessa maniera, perciò voi ripetete un po' di volte il procedimento appena descritto. Nel caso riesca a colpirvi, molto probabilmente vi lancerà in aria, per poi teletrasportarsi di fronte a voi e attaccarvi, perciò usate Taglio Vendicativo per contrattaccare ed eseguite altre combo.
Quando Sephiroth vi circonderà con delle sfere di energia, usate immediatamente la magia Reflexga e non perdetelo d'occhio, poiché il suo obiettivo è farsi strada tra esse e cogliervi di sorpresa. Tenetevi pronti a premere ∆ perché Sephiroth ripeterà il suo attacco iniziale. Quando la sua barra HP inizierà a scendere verso la metà, Sephiroth creerà un muro di fuoco: allontanatevi subito con Glide, visto che il fuoco vi “risucchierà”. Non perdetelo di vista, e quando salirà a mezz'aria, portandosi la mano alla fronte, usate velocemente Gransalto e Schivata Aerea per avvicinarvi e colpirlo subito, prima che abbia il tempo di lanciare un attacco che ridurrebbe i vostri HP a 1 e gli MP a 0. Nel caso non foste abbastanza veloci, allontanatevi e usate subito un Elisir e poi parate il suo attacco iniziale con ∆. Quando i suoi HP scenderanno ancora, Sephiroth inizierà ad arrabbiarsi e si circonderà di un aura sul rosa. Adesso sarà molto più veloce. Usate Reflexga contro le sfere di energia e Taglio vendicativo nel caso riesca a colpirvi. Ora cogliete ogni occasione per attaccare. Ricordate di premere prontamente ∆ se vedete il cielo oscurarsi. Quando fluttua a mezz'aria e risplende di una strana luce, allontanatevi il più possibile da lui e usate consecutivamente Gransalto muovendovi a destra e sinistra dello schermo, per evitare le meteoriti di fuoco che vi lancerà contro. Non perdetelo d'occhio! Continuate ad attaccarlo, e quando gli rimane solo una barra di HP, per sconfiggerlo facilmente, potete far uso dell'abilità Trio Limite.
Una volta sconfitto riceverete un incremento della barra turbo. Andate al Mercato per parlare con Cloud, poi tornate all'Abisso Oscuro per assistere ad una bella sequenza animata e ricevere il Keyblade Fenrir.
________________________________________
2.3 FREESTYLE – Obiettivo: Vincere con almeno 200 punti.
Dove? Al Mercato, parlate con Zio Paperone, e rispondetegli affermativamente.
Record personale: 200 punti
Questa missione è molto semplice, premete ∆ sul bordo, saltate e, prima di tornare a terra, eseguite il maggior numero possibile di combo.
________________________________________
3. IL MONTE OLIMPO
________________________________________
3.1 L'ALLENAMENTO DI FIL – Obiettivo: Provare la Modalità Pratica e la Modalità Pazzia e vincere con almeno 1000 punti.
Dove? Parlate con Fil all'Olimpo.
Record personale: 1320 punti
Per quel che riguarda la modalità Pratica, semplicemente rompete i barili e raccogliete le sfere, quando siete stanchi premete “Start” e poi “Interrompi”.
Per la Modalità Pazzia, invece, equipaggiate il Keyblade Fenrir, le abilità “Anti-combo”, “Assimila” e l'Anello Assimila. Non dovete equipaggiare abilità come Combo +, Aerocombo +.
Durante la prova colpite i barili più grandi in modo tale che colpiscano quelli più piccoli radunati in gruppo, in questo modo riceverete più sfere.
________________________________________