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MessaggioTitolo: Come giocare   Come giocare Icon_minitimeMer Dic 05, 2007 3:30 am

Passiamo sulle spiegazioni su come combattere

1-Innanzi tutto i combattimenti si svolgeranno a round composti da 2 turni, uno per ogni combattente (o più turni se i combattenti sono più di uno) e uno o + turni "extra" nel quale il combattente o i combattenti che hanno subito attacco dopo il loro turno dovranno scriverne l'esito senza però attaccare! (in un combattimento a 2 x esempio ci sono 2 turni. Colui che si muove nel primo turno subirà un attacco nel secondo turno, quindi avrà [/b]un turno extra per scrivere se l'attacco è andato a segno o no, ma nn potrà usare tecniche, abilità o magie (a meno che nn siano di difesa) o attaccare).

2-Ognuno voi avrà a disposizione due azioni possibili: una offensiva ed una difensiva. Potete anche invertire l'ordine a piacimento o fare solo una o l'altra cosa, ma vi sconsiglio vivamente di farlo senza una precisa strategia o rischierete di subire danni molto gravi. Nella fase offensiva potete attaccare l'avversario direttamente oppure preparare un attacco sucessivo. Durante questa fase potete o attaccare in modo semplice (con armi o simili) o usare una magia offensiva o una tecnica d'attacco o un'abilità offensiva.
La fase difensiva viene subito dopo quella offensiva. In questa potete usare o una magia difensiva o una tecnica di difesa o un'abilità difensiva. Se non possedete nessuna di queste cose potete solo attendere la mossa avversaria. Al massimo potete dire che state pronti a muovervi o che tenete bene d'occhio le mosse avversarie, ma serve solo per rendere più realistico il post, in realtà non influisce sull'esito dell'attacco avversario.

3-Ricordate inoltre di descrivere dettagliatamente le vostre azioni, pensiesi, sensazioni e stati d'animo. Scrivere un post scadente potrebbe significare un serio svantaggio in quanto un avversario abile nel fare post potrebbe individuare un'imprecisione nelle azioni e approfittarne. In breve, la qualità del post equivale a quella che potremmo definire "tecnica di combattimento". Per fare un esempio pratico, tra due avversari di pari livello quello che fà post migliori ha maggiori possibilità che un colpo o una magia vada a segno. Inoltre se usate una tecnica, magia o abilità non dovete scrivere "usa la tecnica Iperguardia" ma dovete descrivere ciò che è scritto nella descrizione di ciò che usate, nel caso di Iperguardia ecco un esempio:
"... e portò sa sua arma di fronte a sè, in posizione verticale con la punta rivolta verso il terreno, pronto a muoversi e difendersi al primo movimento dell'avversario. ..."

4-Vi invito a ricordare che, anche se è colui che subisce a decidere l'esito dell'attacco avversario, dovete essere realistici. Anche se nel mondo di KH ci sono cose strabilianti come salti molto alti (che nn tutti possono fare) o cose simili, se siete con le spalle contro un muro, e l'avversario vi scatena contro una combo nn ci sono santi che tengano, nn riuscirete a schiavrlo a meno di utilizzare un'abilità o magia. Lo stesso vale x chi fà post peggiori. Appena riceverà un attacco sarà più difficile che lo schivi, anche se nn impossibile.

5-Per indicare i PV (Punti Vitalità), i PM (Punti Magia), dire chi ha scritto il post peggiore e dare consigli sui post; alla fine di ogni round un admin o il mod della sezione scriverà un post dove metterà tutte le cose che ho appena elencato. QUESTI POST SONO INDISCUTIBILI SUL POSTO, SE AVETE DA RIBBATTERE MANDATE UN MP ALLA PERSONA INTERESSATA A BATTAGLIA COMPLETATA!

6-Alla fine di ogni post ognuni di voi dovrà inserire come spoiler la seguente tabella:

Condizioni Fisiche: Qui scrivete le vostre attuali condizioni fisiche. Ovviamente se all'inizio subite un attacco al fianco molto doloroso dovete scrivere che fà molto male, ma con il passare dei turni il dolore si attenua fin quasi scomparire. (ovviamente nn fate che dopo un paio di turni state di nuovo saltando come grilli chiaro?) Inolte non dovete scrivere nulla se ricevete un colpo semplice, ma solo se ne ricevete uno che ha una qualche particolarità. Per esempio se un avversario vi attacca normalmente e vi dà un colpo che sì, toglierà PV, ma non è poi così speciale mettete solo due barre (//). Se invece è un colpo semplice, che però o è grave o fà un certo danno fisico (ad esempio un colpo su un fianco potrebbe fare molto male alle costole, oppure se colpisce il naso che inizia a sanguinare) dovete scriverne gli effetti. (Forte dolore al fianco sinistro, naso sanguinante ecc.)
Stato d'Animo: Qui riassumete il vostro stato d'animo a post concluso. Come ad esempio arrabbiato, furioso, divertito, scoraggiato ecc.
Particolarità: Qui scriverete se vi trovate in una situazione particolare. Ad esempio ci sono alcune magie o abilità che vi fanno diventare più forti per alcuni turni, oppure se siete particolarmente accecati dalla rabbia e attaccate alla cieca, o qualunque altra cosa possa influire sul vostro stato. In caso contrario mettete solo due barre (//)
Azioni: Qui srivete in breve le azioni fatte dirante il turno. Se ad esempio avete sferrato un attacco semplice e dopo non avete usato nulla per difendervi scrivete "Attacca e si difende". Se invece fate un attacco semplice ma usate la tecnica "Iperguardia" per difendervi sciverete "Attacca e usa Iperguardia" e via così per ogni magia/tecnica/abilità.

queste formalita saranno decisive quindi sappiate sfruttarle al meglio

Ecco il codice:

CODICE
Spoiler:
<b>Condizioni Fisiche:</b>
<b>Stato d'Animo:</b>
<b>Particolarità:</b>
<b>Azioni:</b>



7-Colui che fà il primo turno del round deve scrivere, all'inizio del proprio turno in alto al centro, Round n°..., dove al posto dei puntini và il numero del round.

ECCOVI UN ESEMPIO COSI CAPITE MEGLIO

scheda del tuo pg porvvisorio:
hp:25
mp:0
atk:6
mpnrestore:0
tecniche:
arma: spada tagliente (non aumenta l'attacco)

scheda heartless
hp:60
mp:10
atk:5
mpnrestore:0
tecniche:
-difesa : schiva sicuramente un attacco (spreca 5 mp)

inizia il combattimento

Cloud vs heartless

scheda del tuo pg porvvisorio:
hp:25
mp:0
atk:6
mpnrestore:0
tecniche:
arma: spada tagliente (non aumenta l'attacco)

<b>A NOI DUE HEARTLESS!!</b> /b sta per grassetto quando il pg dice una frase usate il grassetto

Condizioni fisiche: In forma
StAto d'animo: sicuro di sè
PARTICOLARITA: il suo carattere freddo e deciso


Cloud Con la sua spada tagliente e la sua velocita si dirige verso heartless e affonda la sua spada provando a colpire il mostro

l'heartless si divincolò in modo strano ed evitò il colpo di _Cloud_Strife_, e contrattaccò con un artiglio della sua mano

Cloud con grande disinvoltura e scioltezza schiva il contrattaco di heartless facendo un balzo indietro

PERO NIENTE MALE PER UN SENZA CUORE BENE IL GIOCO SI FA INTERESSANTE! /b grasetto

[spoiler] cliccate sopra
Condizioni fisiche: In forma
StAto d'animo: SEMPRE SICURO DI Sè
PARTICOLARITA: il suo carattere freddo e deciso

Il colpo dell'heartless andò a vuoto,ma non si perse certo d'animo...dal suo corpo si dipanò una lunga coda spinata che cercò di colpire Cloud al ventre

dopo il balzo indietro cloud vide che quella lunga coda spinata gli stava venendo contro ma non si persè d'animo,anzi con grande sicurezzà si fiondo verso tale minaccia e al momento giusto fece un salto sulla coda,le spine lo sfiorarono strappando una parte della sua giubba e cloud approfittando della distanza tra lui e la coda taglio con la sua spada tagliente la coda di heartless ferendo a sangue il mostro senza cuore

QUESTE IDEE NON FUNZIONANO CON ME MOSTRO! /b grassetto il pg dice una frase

"Adesso so anche che e imprevedibile quindi dovro stare attento.." tra virgolette con colori a scelta sono i pensieri

[spoiler] (clicca per visualizzare)
Condizioni fisiche: Un po Affaticato per il salto e la corsa
StAto d'animo: Sicurissimo di sè
PARTICOLARITA: attento freddo e deciso

ecco qua un esempio per problemi postate
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